Recensione iPhone XR: caratteristiche e prezzo

scritto il 25-01-2019 | Recensioni del Blog del Risparmio |

Recensione iPhone XR: caratteristiche e prezzo

Recensione dell’ultimo arrivato in casa Apple: l’iPhone XR

L’iPhone XR è il più recente smartphone firmato Apple ed è uno dei prodotti più innovativi e avanzati dell’azienda americana. Nonostante molti gossip vedano al centro dell’attenzione Apple per il calo di vendite, i risultati ottenuti dal lancio sul mercato di questo telefono sono stati molto positivi. Tra i migliori smartphone del 2018 infatti l’iPhone XR è uno dei prodotti più richiesti. Negli Stati Uniti infatti questo prodotto ha fatto sì che l’azienda statunitense rubasse un vasto numero di clienti all’impresa concorrente da sempre: Samsung e Android.

Apple non è mai stata un’azienda statica, ogni giorno infatti si attrezza dei più grandi esperti del settore per studiare e anticipare le innovazioni del settore della tecnologia. In arrivo nel 2019 ci sarà infatti un aggiornamento dell’iphone XR che prende una nuova versione del dispositivo con LTE migliorato. In questo modo lo smartphone potrà essere ancora più compatibile con le reti internet di ultima generazione. La modifica probabilmente prenderà la connettività LTE 4×4 MIMO, la stessa dell’iPhone XS.

Scheda tecnica dell’iPhone XR

L’Apple iPhone XR ha come sistema operativo iOS 12 e pesa 194 grammi. Il dispositivo è resistente all’acqua e viene scelto dagli utenti del web grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Come tutti gli smartphone non dispone della possibilità di utilizzarlo con Dual Sim e richiede una Nano Sim.

  • Il processore è il 2x Vortex + 4x Tempest, la RAM di 3GB ed è disponibile in diversi formati di memoria, fino a 256GB.
  • La fotocamera è di 12 megapixel, con possibilità di scattare foto di 4608×2592 pixel e registrare video in 4k.
  • Il display è di 6.1 pollici e lo schermo è l’IPS LCD. La batteria in litio ha un’autonomia di circa 1500 minuti ed è di 2942 Mah.
  • L’iPhone XR può connettersi via Wi-Fi, bluetooth, USB, NFC e GPS.
  • Tra i differenti sensori disponibili ci sono la bussola e il barometro, ma anche la riduzione del rumore per il microfono.

Come risparmiare sull’acquisto online degli smartphone Apple

In pochi mesi il costo dell’iPhone XR è diminuito: il prezzo di lancio della versione da 64GB era di 889 euro da Apple Store. Oggi il prezzo è sceso sotto i 700 euro presso moltissimi punti vendita. Online ci sono molti negozi che mettono a disposizione dell’utente il nuovo iPhone XR a partire da 674 euro.

Acquistando online è possibile risparmiare sull’acquisto degli smartphone. I siti come Amazon, ePrice, Onlinestore, Monclick, Unieuro, Euronics e molti altri offrono agli utenti moltissime offerte e promozioni in grado di farli risparmiare su tanti modelli e marchi di smartphone. Grazie a Super Offerte potrai ottenere codici sconto sugli smartphone e sui prodotti di tecnologia. Scopri ora la nostra sezione dedicata alla tecnologia e risparmia sul prossimo ordine!


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.