Vendita auto online: BMW serie 1 Digital Edition

scritto il 26-04-2019 | News del Blog del Risparmio |

Vendita auto online: BMW serie 1 Digital Edition

Vendita di auto online: quando la Fiat ha preceduto la BMW

Oggigiorno è possibile acquistare moltissimi prodotti di categorie differenti, dagli alimentari all’abbigliamento, dall’arredamento alla tecnologia e molto altro. Sono sempre di più le aziende che mettono a disposizione i propri prodotti sul web e sono moltissimi i siti che si occupano esclusivamente della vendita online. Ogni anno vengono create piattaforme di e-commerce generiche o specializzate e recentemente sono state vendute anche auto online. La novità del settore degli acquisti online è proprio la possibilità di ordinare un’automobile con pochi click.

La prima casa automobilistica che ha venduto sul web in Italia è stata Fiat che ha stretto una partnership con Amazon per vendere alcuni modelli di 500. Nella sezione Fiat Store su Amazon è possibile infatti configurare la Fiat 500, la Fiat 500C e la Fiat 500X e ordinarne il noleggio a lungo termine o l’acquisto. Prenotare la Fiat su Amazon è facile: è sufficiente depositare un acconto e firmare il contratto presso un rivenditore.

Dal 28 aprile 2018 è stata messa in vendita anche la Panda City Cross in diverse colorazioni e in seguito la Fiat Punto. Su Amazon acquistando il Welcome Kit con le principali modifiche e preferenze selezionate è possibile continuare l’acquisto, in questa fase il servizio clienti contatta l’utente per indicare presso quale filiale Fiat concludere gli ultimi step e definire i termini di consegna.

Il futuro dell’automobile è quindi sul web: a testimoniarlo anche la nuova iniziativa BMW che offre un modello esclusivamente online.

Come funziona la digital edition di BMW Serie 1

Mercoledì 27 marzo dalle ore 20.00 BMW metterà a disposizione degli utenti 100 auto di un modello esclusivo per sole 100 ore. L’auto in questione è la nuova BMW Serie 1 Digital Edition: un modello unico e creato unicamente per la vendita esclusiva sul web. Questo modello è destinato quindi ad essere un pezzo da collezione essendo disponibili solo 100 unità. Saranno disponibili diverse versioni di questa auto, ben 4 varianti:

  • Modello turbo diesel, 116 d col 1.500 cmc da 116 Cv
  • Modello turbo diesel, 118 d col 1.500 cmc da 150 Cv
  • Benzina, 116i col 1.500 cmc da 109 Cv
  • Benzina, 118i col 1.500 cmc da 136 Cv

Questi modelli possono variare anche per dotazioni, la versione standard include i cerchi di lega da 16”, i sensori di parcheggio, le luci a Led o il sistema di ricarica wireless per smartphone e navigatore. Il prezzo della BMW Serie 1 Digital Edition può variare da 23.500 a 29.330 euro, a seconda degli allestimenti scelti e degli extra aggiunti.

Per acquistarla è sufficiente accedere al sito, configurare l’auto con le dotazioni e le versioni desiderate (colore, trasmissione ecc.) e versare un acconto di 500 euro. Il pagamento non verrà effettuato immediatamente, bensì bisognerà selezionare una concessionaria pressala quale concludere l’acquisto e scegliere il metodo di pagamento desiderato.

Risparmiare sui prodotti per l’auto e non solo

Per rimanere aggiornato sulle novità degli acquisti online, come il lancio della BMW Serie 1 Digital Edition, iscriviti ai nostri social o visita il nostro sito. Ogni giorno ci occupiamo di pubblicare non solo nuovi articoli su news e guide per risparmiare senza rinunciare alla qualità, ma anche codici sconto e promozioni uniche.

Sul sito trovi moltissime offerte e codici sconto su prodotti per auto e moto, in particolare accessori e dispositivi per auto. Visita la nostra sezione dedicata agli accessori auto e scopri le innumerevoli occasioni di risparmio che ti abbiamo riservato!


Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.
Ti interessano promozioni per: