Quali sono le tendenze uomo della prossima stagione

scritto il 16-03-2023 | News del Blog del Risparmio | ,

Quali sono le tendenze uomo della prossima stagione

Dalle sfilate di alta moda ai look di tutti i giorni 

In questo periodo dell’anno sono numerosissime le sfilate dedicate alla moda uomo che vengono organizzate nella città di Milano e non solo. Le novità per questi ultimi mesi invernali e le nuove tendenze per la prossima stagione calda sono i due elementi che stanno al centro dell’attenzione.

A fare da protagonista nelle sfilate milanesi è come sempre Giorgio Armani, che propone capi dalle linee tipiche della linea Emporio, che sono un equilibrio tra ispirazione Outdoor e city. Un’altra protagonista è Prada che punta su un elemento più romantico e con qualche azzardo in più. Pal Zileri apre un dialogo tra ciò che è maschile e ciò che è femminile, mentre Fendi punta sull’aspetto più affettivo.

Le sfilate concluse oggi possono già dire qualcosa delle tendenze primaverili/estive in arrivo? Si! Ecco allora i primi indizi di cosa dovrà essere presente nell’armadio uomo.

Cosa non deve mancare nell’armadio uomo 

Le sfilate di questi giorni ci aiutano già ad anticipare alcune delle tendenze che potranno andare in voga questa primavera e aiutano nell’acquisto di capi d’abbigliamento per nuovi outfit uomo

  • Si riconferma lo stile Retro/Dandy. L’uomo di oggi riscopre la classe e l’eleganza degli abiti tipici degli anni 60, con blazer a doppio petto, pantaloni sborsati, camicie di lino e colori classici e neutri, come bianco, beige e grigio.
  • Un accessorio presente in moltissime sfilate e che dimostra il ritorno di molte tendenze degli anni 50/60 è il foulard. Questo elemento in seta viene abbinato sia ad outfit più classici che a capi più accordati, come camicie oversize o lavorazioni tie-dye.
  • Per l’uomo più alternativo e giovanile invece vengono proposte diverse sovrapposizioni di stampe, da strisce e linee geometriche, a fantasie animalier e colori accesi.
  • Una riconferma degli anni passati per le tendenze uomo primavera estate saranno i jeans strappati, spesso di colori chiari e dalla vita alta.
  • Il colore della stagione è sicuramente il giallo: durante le sfilate è stato visto soprattutto su cappotti e capispalla, ma anche per maglioni e accessori. Il giallo ravviva il look e dona un aspetto più giovanile a chi lo indossa.
  • Infine una svolta è stata data alle calzature: da Armani a Prada le scarpe giocano un ruolo fondamentale nell’outfit. Scarpe rosse abbinate ad abiti neri, scarpe con stampe audaci abbiate a colori più neutri. Questa primavera riserva sicuramente una grande fantasia e moltissimi colori che rivestiranno le calzature.

Risparmiare sull’acquisto online di abbigliamento uomo 

Qualunque sia la tendenza uomo dominante una cosa è certa: acquistare online potrà aiutare moltissimo nel risparmio! Qualsiasi sia il prodotto desiderato o il marchio prescelto, online sarà possibile risparmiare su questi capi d’abbigliamento. Grazie ai numerosi codici sconto online e alle offerte di questo periodo sarà ancora più facile risparmiare sull’acquisto di maglioni, pantaloni, calzature, accessori e molto altro. 

Grazie a Super Offerte risparmiare sui prodotti di tendenza della Primavera/Estate 2022 è ancora più facile. Scopri tutti i codici promozionali e gli sconti che ogni giorno ti riserviamo e inizia lo shopping online.


Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.
Ti interessano promozioni per: