Settimana della Moda di Milano: le tendenze donna della prossima stagione

scritto il 26-04-2019 | Eventi, News del Blog del Risparmio | , ,

Settimana della Moda di Milano: le tendenze donna della prossima stagione

Quando inizia la Milano Fashion Week e com’è organizzata

La Settimana della Moda di Milano 2019 è iniziata da pochi giorni e già è possibile anticipare alcune delle tendenze della prossima stagione. Grazie a moltissimi eventi della Fashion Week di Milano è possibile infatti ammirare le novità dell’ambito della moda e ammirare soprattutto le novità e le tendenze che si diffonderanno la prossima stagione.

La Milano Fashion Week è l’occasione giusta per gli appassionati di moda e design di partecipare ad eventi esclusivi di marchi unici. Nel capoluogo milanese sono organizzate moltissime sfilate, da Armani a Gucci, da Alberta Ferretti a Byblos, da Fendi a Moschino, da Max Mara a Prada. I migliori marchi di moda organizzano infatti moltissimi eventi, ai quali spesso partecipano star internazionali e italiane, come lo blogger e influenze Chiara Ferragni.

Questo grande evento ha avuto inizio il 19 febbraio e terminerà il 25. I numero sono da capogiro: verranno presentate 173 collezioni, divise in 60 sfilate, 85 presentazioni e 33 eventi. Durante questo evento si potranno ammirare non solo nuove linee e design per la moda Autunno/Inverno 2019/2020, ma anche ammirare nuove collezioni per la stagione primaverile. Per questo motivo abbiamo elencato le tendenze della Settimana della Moda di Milano: in questo modo gli utenti potranno specchiarsi con le nuove mode e rimanere aggiornati su tendenze esclusive.

Le novità della Settimana della Moda di Milano

La parola d’ordine della Milano Fashion Week è sicuramente la creatività. Ogni anno gli stilisti stupiscono il settore della moda con nuovi stili, materiali e colori. Vengono ideati nuovi design e nuove tendenze o spesso vengono reinventate vecchie mode in chiave moderna, tanto da rendere i capi d’abbigliamento unici ed esclusivi. Quali sono le tendenze della Milano Fashion Week?

  • I colori pastello. I colori sono i protagonisti di queste prime sfilate: acquamarina, giallo, argento, indaco… Le tendenze della prossima stagione saranno sicuramente molto colorate e meno classiche. L’obiettivo è stupire e quindi è possibile optare per cappotti e capi d’abbigliamento di colori accesi o non tradizionali. Per molti designer come Max Mara i colori più classici come bianco e nero non sono quindi i protagonisti delle nuove collezioni. A confermare questa tendenza è la sfilata in rosso di Armani: un’intera collezione divisa in tre colori, rosso, bianco nero. Il re della moda italiana afferma “l’unico limite è il buon gusto” e sorprende ancora una volta.

  • Linee eleganti. A far da protagoniste a moltissime sfilate finora sono state linee eleganti con tratti minimal. Quest’anno le protagoniste sono donne forti e indipendenti che riflettono questa immagine anche nel look. Numerose sono le giacche e gli abbinamenti coraggiosi tra materiali, come la pelle e il cashmere. La donna coraggiosa e per questo vengono utilizzati capi unici e semplici abbinati ad accessori eleganti. Il compromesso tra eleganza e utilitywear è la chiave delle nuove collezioni. A confermare questa tendenza elegante e concreta è la sfilata Fendi, che propone capi eleganti e semplici e al termine dell’evento ricorda Karl Lagerfeld.

  • Tendenze del passato. A ricordare il passato in modo colorato e innovativo ci pensa Moschino. Le sue collezioni di quest’anno riprendono la moda anni ’50 tanto che durante lo show sembra di essere catapultati in uno studio televisivo, con cappello cotonati e grandi colori. Guardando questi design non si può non pensare ad Andy Warhol perché vengono rivisitati oggetti di tutti i giorni come il cibo. Gli abiti vengono presentati tra hamburger e verdure e questo riflette la cultura di massa e il capitalismo.

Risparmiare su capi esclusivi acquistando online

Se sei un’appassionata di moda e vuoi seguire le nuove tendenze sei nel sito giusto. Super Offerte ti permette di risparmiare moltissimo sui tuoi acquisti online, senza rinunciare però a marchi esclusivi e rinomati nel settore della moda.

Ti senti ispirata dalle nuove tendenze della Settimana della Moda? Vuoi acquistare capi dai design unici? Scopri ora nella nostra pagina dedicata all’abbigliamento tutti i codici sconto e le promozioni che ti permetteranno di ottenere riduzioni esclusive sui tuoi prossimi ordini online. Approfittane per acquistare i prodotti che hai sempre desiderato senza rinunciare al risparmio!


Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.
Ti interessano promozioni per: