Saldi estivi 2022: date posticipate e sconti online

scritto il 23-08-2022 | News del Blog del Risparmio |

Saldi estivi 2022: date posticipate e sconti online

Le date di inizio posticipate per i saldi estivi 2022

L’emergenza Coronavirus ha portato a moltissimi cambiamenti nei consumi e nei ritmi di vita della popolazione italiana. Quest’anno infatti sono aumentati notevolmente gli acquisti online durante la quarantena, ma sono cambiate anche le abitudini degli italiani, che per sicurezza hanno imparato a utilizzare gli e-commerce e a cambiare le proprie modalità di consumo, ad esempio attraverso la spesa online. Gli acquisti online nei primi sei mesi del 2022 sono aumentati infatti dell’80%, portando a una maggiore competitività online e a prezzi ancora più convenienti.

L’estate in arrivo si prospetta infatti particolare anche nelle modalità di viaggio e di acquisto. Uno dei più grandi cambiamenti è sicuramente quello della posticipazione dei saldi estivi, che hanno subito uno slittamento delle date di circa un mese a causa della chiusura dei negozi. I punti vendita fisici hanno chiuso infatti per circa due mesi e questo ha provocato molti cambiamenti, per brand e imprese di piccole, medie e grandi dimensioni. Questi mutamenti dei consumi e della gestione del nuovo stile di vita dovuto al Covid 19 ha portato la Federazione moda Italia-Confcommercio a posticipare la stagione dei saldi estivi.

Date saldi estivi 2022: cosa cambia?

I grandi cambiamenti annunciati dal governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini durante la Conferenza delle Regioni sono dovuti alla tutelare e alla salvaguardia delle aziende e dei commercianti. Il cambiamento più grande è sicuramente da un punto di vista di data di inizio. Solitamente i saldi iniziano la prima settimana di luglio, con date differenti da regione a regione. Alcune regioni infatti iniziato già il primo giorno di luglio mentre altre scelgono giorni specifici della prima settimana come date di inizio dei saldi.

Quest’anno la data è slittata ad agosto, ma sarà la stessa per tutte le regioni e non si faranno distinzioni sulle città o le aree geografiche. Anche quest’anno però i saldi dureranno circa due mesi, per questo motivo si protrarranno fino a settembre. Ciò che non cambia sono gli obblighi dei commercianti, come quello di riportare sempre il prezzo prima e dopo che è stato applicato lo sconto.

Non vuoi aspettare i saldi e vuoi risparmiare subito? Scopri i codici sconto Asos e ottieni riduzioni imperdibili sui tuoi prossimi ordini online di articoli di moda, accessori, costumi e molto altro.

I saldi estivi online iniziano prima?

Anche per gli e-commerce, in particolare quelli di abbigliamento e articoli di moda, la data di inizio dei saldi estivi 2022 è posticipata. Nonostante questo però moltissimi negozi online proporranno già da luglio alcune promo e offerte in grado di aiutare l’utente a ottenere già diversi vantaggi sui propri acquisti sul web. Comprare su internet diventa così ancora più vantaggioso.

Sulla nostra pagina dello Speciale Saldi 2022 trovi non solo i negozi che hanno già iniziato a proporre nuovi sconti, ma anche promozioni e codici sconto in grado di farti risparmiare ancora di più permettendoti di ottenere extra sconti sui tuoi ordini di prodotti già scontati.

Scopri i codici sconto Shein che ti faranno ottenere abbigliamento, accessori, articoli per la casa e molto altro a prezzi scontatissimi. Potrari risparmiare così fino al 90%

Grazie a Super Offerte rimani aggiornato sulle migliori occasioni di risparmio durante tutto l’anno 

I saldi sono un’occasione di risparmio imperdibile, che ti permettono di ottenere fino all’80% di sconto su tantissimi prodotti. Una volta questo evento era dedicato principalmente al settore abbigliamento, mentre oggi è possibile risparmiare anche su tantissimi articoli per il giardino e la casa, come gli elettrodomestici con le offerte Monclick, o sull’intrattenimento, con i codici sconto La Feltrinelli.

Super Offerte ti aiuta a risparmiare non solo durante i saldi, ma durante tutto l’anno! Grazie infatti alle offerte e ai codici sconto che ogni giorno pubblichiamo gli utenti hanno la possibilità di acquistare comodamente online ottenendo prezzi outlet! In questo modo non dovranno rinunciare alla comodità e alla sicurezza di acquistare da casa, né alla convenienza!


Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.
Ti interessano promozioni per: