Netcomm Forum 2019: crescono ancora di più gli acquisti online

scritto da paisiani | 31-05-2019 | News del Blog del Risparmio

Netcomm Forum 2019: crescono ancora di più gli acquisti online

I risultati del Netcomm Forum 2019

Il 29 e il 30 Maggio c’è stato il Netcomm Forum Milano, un evento dedicato al commercio digitale promosso dal Consorzio del Commercio Digitale Italiano. Ogni anno l’evento attira moltissimi appassionati del web e professionisti, contando fino a 17.000 partecipanti. Anche la scorsa edizione è stata un successo, vedendo come protagonisti in queste due giornate oltre 210 espositori, 127 workshop e 250 relatori. L’evento è stato composto anche da 3 convegni istituzionali e molti eventi.

Le tematiche discusse durante il Netcomm Forum 2019 sono numerosissime e riguardano il commercio online e non solo. Tra i settori coinvolti ci sono il beauty, l’arredamento, l’edilizia, l’editoria, la moda, le finanze e le assicurazioni, il Food e Beverage, il giardinaggio, la salute e il benessere e molto altro. Durante l’evento vengono attribuiti moltissimi premi a diverse piattaforme di e-commerce e negozi online italiani e non solo.

Tra i vincitori Netcomm Forum c’è Kiko Milano, che ha ottenuto il riconoscimento Best Netcomm e-Commerce Award 2019 e il premio della categoria Beauty. Per l’arredamento e l’oggetistica il vincitore è Hudson Reed Italia, per l’editoria Hoepli, mentre per la moda e gli accessori la piattaforma Apposta ha ottenuto un riconoscimento, in particolare per l’iniziativa “Clona la tua camicia”. Per il settore Food e Beverage è stata premiata Piedmont Delights, per l’hobby e il Fai da Te il sito ManoMano, per la salute e il benessere eFarma.com e nella categoria Servizi ha trionfato invece Rajapack.

I risultati del Netcomm Forum di Milano

Il Netcomm Forum 2019 ha confermato la crescita dell’e-commerce in Italia, con la previsione dell’aumento degli acquisti online del 15% rispetto al 2018. Sempre più persone infatti usufruiscono di piattaforme web per acquistare molti prodotti differenti. I dati mostrano la previsione di una crescita fino a 31,5 miliardi di euro destinati agli acquisti online, solo in Italia.

Sul web si acquistano sempre più prodotti e meno servizi e negli ordini online gioca un ruolo fondamentale lo smartphone e gli acquisti da mobile, che superano ormai il 40% degli ordini su e-commerce. I prodotti hanno una crescita del +21% mentre i servizi raggiungono una crescita di circa il +7%. Il settore in maggiore sviluppo in Italia è quello della spesa online, quindi del Food e Beverage, che raggiunge il 39% di crescita.

Tra i dati negativi del Netcomm Forum rispetto agli altri Paesi dell’Unione Europea e non solo c’è la percentuale delle persone che acquistano online. Nonostante l’e-commerce abbia un forte potenziale di crescita, la percentuale di popolazione che compra online è ancora molto bassa paragonata ad altri Stati. Solo il 44% degli italiani infatti acquista online, mentre la media europea è del 68%. Questi risultati ci fanno percepire come il settore del commercio digitale sia in forte crescita e in fase di sviluppo, ma anche come ci sia ancora molta strada da percorrere.

Con Super Offerte risparmi sui tuoi ordini online

Se sei tra il 44% della popolazione che acquista online non perdere l’opportunità di ottenere moltissimi vantaggi grazie a Super Offerte. Ogni giorno infatti ci occupiamo di pubblicare differenti occasioni di risparmio per gli utenti, in modo da offrire loro la possibilità di comprare comodamente online senza rinunciare ai prezzi convenienti.

Grazie al lavoro svolto ogni giorno sempre più utenti scelgono di utilizzare codici sconto e offerte su diversi settori, come abbigliamento, tecnologia, elettrodomestici, viaggi e molto altro. Cosa aspetti? Approfitta delle promozioni e dei codici sconto che abbiamo pubblicato oggi per risparmiare moltissimo!


Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.



Informativa Privacy