31 Ottobre: Giornata Internazionale del Risparmio

scritto il 27-03-2023 | Eventi, News del Blog del Risparmio | , ,

31 Ottobre: Giornata Internazionale del Risparmio

Le origini della Giornata Internazionale del Risparmio

Il 31 Ottobre è la Giornata Internazionale del Risparmio. In questa giornata si celebra infatti l’utilizzo intelligente delle risorse non solo economiche, ma anche energetiche, delle materie prime e molto altro. Questa giornata venne stabilità in onore di un famoso economista italiano, Maffeo Pantaleoni, nato il 2 luglio 1857. Grazie a un discorso tenuto a Milano nel 1924 all’Istituto Internazionale del Risparmio, l’economista diventa simbolo di questa giornata.

Il risparmio è inteso innanzitutto come l’impiego intelligente delle risorse, per questo motivo durante questa giornata si discutono anche temi come le energie rinnovabili e gli sprechi. Il 31 ottobre è riconosciuto però soprattutto per il risparmio economico, grazie alla sua origine. Dalla prima Giornata del Risparmio infatti le Casse di Risparmio e Banche del Monte hanno contribuito alla creazione di piccoli fondi fornendo ad esempio i libretti di risparmio.

In una giornata dedicata alla possibilità di risparmiare sui propri acquisti non poteva mancare Super Offerte. Ogni giorno ci impegniamo per aiutare gli utenti a risparmiare su moltissimi prodotti. Grazie ai codici sconto, alle offerte e alle promozioni che mettiamo a disposizione dei nostri follower le persone possono risparmiare su arredamento, abbigliamento, tecnologia, alimentari, prodotti per animali e molto altro.

Come risparmiare il 31 Ottobre

Per poter risparmiare nella Giornata Mondiale del Risparmio bisogna fare attenzione ad alcuni elementi fondamentali. Innanzitutto se si vuole risparmiare sull’acquisto online bisogna monitorare i prezzi dei prodotti desiderati. Spesso durante queste giornate molti siti web propongono i propri articoli a prezzi scontati, ma in realtà il costo è simile o è ancora più basso su altre piattaforme. Super Offerte confronta queste promozioni e le mette a disposizione dell’utente in modo da svolgere il complesso lavoro di ricerca al posto del cliente.

Se si vuole risparmiare notevolmente bisogna poi prestare attenzione ai costi aggiuntivi sul proprio ordine. Un esempio possono essere le spese di spedizione, che possono cambiare a seconda del tipo di consegna. I costi di spedizione possono far lievitare il costo dell’ordine e rendere meno conveniente l’acquisto online di abbigliamento e molto altro. Un altro consiglio è quindi quello di fare sempre attenzione alle spese aggiuntive.

Risparmiare grazie a Super Offerte nella Giornata Mondiale del Risparmio

Con Super-Offerte.com la Giornata del Risparmio è tutti i giorni. Quotidianamente il nostro staff si occupa di trovare le migliori promozioni e i codici sconto che possono essere utilizzati per acquistare online moltissimi prodotti. Il web infatti è ricco di promozioni che però sono difficili da trovare e quindi da utilizzare per poter ottenere riduzioni sui propri ordini.

Grazie a Super Offerte potrai risparmiare ogni giorno. Per utilizzare un codice sconto ti basteranno pochi passi: copia il codice alfanumerico, incollalo nel carrello e otterrai subito la riduzione. Nella Giornata Mondiale del Risparmio scegli Super Offerte e risparmia ancora di più!


Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.
Ti interessano promozioni per: