facebook-pixel

Aumentano gli acquisti online: cosa comprano gli italiani durante la quarantena?

scritto il 30-04-2020 | News del Blog del Risparmio

Aumentano gli acquisti online: cosa comprano gli italiani durante la quarantena?

Vendite online in aumento oltre l’80% durante la quarantena

Una recente analisi di Nielsen ha dimostrato come durante il periodo dell’emergenza Vocid-19 gli acquisti online siano aumentati di oltre l’80%. Lo shopping online infatti ottiene un’impennata di oltre 30 punti percentuali nella settimana tra il 24 febbraio e l’1 marzo 2020 rispetto alla precedente.

La pandemia e la necessità di rimanere a casa ha portato infatti moltissimi consumatori a prediligere gli acquisti online, già prima prima del lockdown nazionale. Le motivazioni sono semplicissime: i supermercati e i centri commerciali sono luoghi di assembramento nei quali è possibile che un virus di qualsiasi tipologia sia trasmesso più facilmente. L’acquisto online è invece più sicuro e comodo, in quanto non bisogna indossare mascherina e guanti e mettersi in coda con il carrello: sono sufficienti pochi click per ottenere in pochi giorni i prodotti desiderati.

In particolare nasce una nuova abitudine degli italiani: la spesa online. Il settore con l’aumento maggiore è proprio quello dell’acquisto sul web di alimentari. Molti italiani infatti hanno iniziato a fare la spesa online, tramite la consegna a casa oppure con opzioni di ritiro presso il supermercato più vicino a casa.

Cosa acquistano gli italiani in questo periodo online? I protagonisti di questa quarantena infatti non solo solo beni alimentari o di prima necessità. Scoprili ora.

Cosa comprano gli italiani in questo periodo?

Prodotti di salute e bellezza

Tra gli articoli più acquistati online in questo periodo ci sono sicuramente prodotti di salute e bellezza. Anche stando a casa si ha bisogno di shampoo, bagnoschiuma, deodoranti, ma anche di maschere per il viso, creme, trattamenti. Il maggiore tempo libero infatti ha dato la possibilità a molte persone di prendersi cura di sé con maggiore tranquillità. Per questo motivo tra gli articoli più acquistati ci sono sicuramente carte assorbenti, detergenti, trattamenti e tanti altri.

Attraverso un codice sconto Douglas è possibile ottenere profumi, make-up, trattamenti cosmetici, prodotti per capelli, oli essenziali, articoli per la rasatura e tanti altri cosmetici a prezzi scontati.

Stampanti e prodotti di smart working

Tra gli acquisti più diffusi in questo periodo di acquisti online un’altra categoria in crescita è quella di tecnologia. La necessità di lavorare da casa ha portato moltissime persone a investire in prodotti come stampanti, notebook, monitor e accessori di informatica, come mouse, cuffie, chiavette USB e modem.

Con i codici sconto Acer è possibile risparmiare sugli acquisti online di articoli di tecnologia indispensabili per lo smart working e l’home schooling.

Giochi per bambini e adulti

In questo periodo obbligato a casa tante persone hanno optato per acquistare online giocattoli per bambini e per adulti che aiutassero a passare il tempo insieme. Tra i prodotti più acquistati ci sono infatti giochi di società da poter fare in gruppo e in coppia, nonché soluzioni divertenti per bambini.

Con le offerte Lego ottieni moltissimi omaggi e vantaggi sui tuoi acquisti online dei famosi mattoncini e dei giocattoli del catalogo.

Prodotti igienico-sanitari

In questo stato di emergenza tra i prodotti più richiesti ci sono sicuramente articoli igienico-sanitari in grado di aiutare le persone a prevenire e a proteggersi dal virus. Sono aumentate infatti moltissimo le richieste online di mascherine, guanti in lattine e prodotti disinfettanti, dovute anche alla mancanza di reperibilità presso luoghi fisici come le farmacie.

Grazie ai codici sconto di Farma Globo potrai risparmiare su moltissimi prodotti dedicati alla salute e all’igiene, nonché su tanti altri prodotti di cosmetica naturale e non solo.

Anche in questo periodo di emergenza ti aiutiamo a risparmiare sullo shopping online

Super Offerte aiuta gli utenti anche in questo delicato periodo, condividendo moltissime occasioni di risparmio in grado di farli risparmiare su moltissime categorie merceologiche. Scopri i codici sconto e le promozioni che quotidianamente ti proponiamo per ottenere prodotti di qualità a prezzi ancora più scontati.


Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.