Amazon Counter: cos'è, come funziona e quali sono i vantaggi

scritto il 23-05-2019 | News del Blog del Risparmio

Amazon Counter: cos'è, come funziona e quali sono i vantaggi

La novità dell’e-commerce americano: Amazon Counter

Amazon è una delle piattaforme di e-commerce più utilizzate al mondo. In pochi anni l’azienda è cresciuta notevolmente ed è diventata il punto di riferimento di tutti coloro che desiderano acquistare online in tranquillità e sicurezza. Il successo della piattaforma è dovuto a differenti vantaggi, primo tra tutti l’abbonamento Amazon Prime, ma anche grazie alla vasta gamma di prodotti e marchi tra cui scegiere. Sul sito si possono comprare infatti elettrodomestici, prodotti di tecnologia, articoli per la casa, abbigliamento, prodotti sportivi e molto altro.

Amazon Counter è il nuovo servizio lanciato nel 2019 dal colosso americano. Oggigiorno con i numerosi impegni e gli orari di lavoro differenti sempre più persone sono assenti al momento della consegna e non hanno la possibilità di farsi recapitare gli ordini presso familiari o amici. Da questa necessità degli utenti nasce il nuovo servizio che offre la possibilità di ritirare il proprio acquisto presso punti di ritiro, non solo poste bensì anche edicole, tabaccai, bar e molti altri. Per ritirare l’ordine effettuato online è sufficiente seguire pochi step: al momento dell’acquisto riceverai un documento con un codice a barre, che dovrà essere stampato e mostrato presso il punto di ritiro.

Moltissime persone scelgono il ritiro Amazon Counter perché non richiede costi aggiuntivi (per gli abbonati Amazon Prime) e permette di acquistare in totale tranquillità, senza doversi mettere d’accordo con il corriere per l’orario di consegna. Sul momento della ricezione dell’email con il codice a barre l’utente ha tempo 14 giorni per poter ritirare il prodotti presso il counter.

I vantaggi di Amazon

Amazon Counter fa parte dei numerosi servizi e vantaggi che offe Amazon Hub. Acquistare dal noto sito può essere infatti molto vantaggioso, grazie ai differenti servizi offerti come:

  • Amazon Prime, il servizio di abbonamento annuale che permette agli utenti di non pagare le spese di spedizione su moltissimi prodotti e di ottenere il proprio ordine entro 24 ore su oltre 2 milioni di prodotti. Grazie a questo abbonamento si può poi accedere alle offerte lampo in anticipo, in modo da poter acquistare i prodotti scontati senza la paura dell’esaurimento scorte.

  • Un servizio simile al Counter è anche Amazon Locker, che consiste in un punto di ritiro self-service che offre la possibilità di ritirare gli ordini senza attese o costi aggiuntivi (per gli abbonati ad Amazon Prime). Grazie a questo servizio inoltre si possono ottenere gli acquisti entro 24 ore dall’ordine. Tra i Locker più utilizzati ci sono supermercati, centri commerciali, stazioni di servizio e punti vendita.

  • Amazon Prime Video è il servizio di streaming gratuito per i clienti Amazon Prime, grazie al quale è possibile guardare serie tv e film di successo e originali. Questo servizio è molto comodo per coloro che hanno Smart TV o che vogliono usufruire dei contenuti multimediali su smartphone, tablet e molto altro.

  • Un altro servizio molto utilizzato è Amazon Music Unlimited, che offre accesso illimitato ai brani. Il servizio in streaming è senza pubblicità, offe la possibilità di ascoltare offline e di skippare i brani indesiderati in modo illimitato.

Risparmiare sui tuoi acquisti Amazon e non solo

I numerosi servizi garantiti, le flash sales e le promozioni attive sul sito, rendono Amazon Italia la soluzione ideale per chi vuole acquistare online senza rinunciare al risparmio e a numerosi vantaggi. Se vuoi risparmiare sui tuoi ordini, non solo su Amazon ma su molte altre piattaforme utilizza i coupon e le offerte che ti offriamo. Ogni giorno infatti pubblichiamo codici sconto e promozioni in grado di far risparmiare tantissimo gli utenti sugli ordini online. Scopri tutti i codici sconto Amazon e le offerte attive oggi sulla sezione dedicata di Super Offerte.


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.
Ti interessano promozioni per: