10 cose da fare in casa ai tempi del Covid-19

scritto il 16-03-2020 | News del Blog del Risparmio

10 cose da fare in casa ai tempi del Covid-19

#IoRestoACasa non è solo un hashtag o un’altra tendenza di Twitter: oggi siamo obbligati a rimanere in casa più tempo del necessario a causa del Coronavirus, conosciuto anche come Covid-19. Questo virus ha fatto sì che il Presidente del Consiglio in data 11 marzo avviasse un decreto atto a fornire misure di contenimento di questa patologia.

All’interno di questo documento sono previste diverse misure, tra cui l’obbligo di evitare tutte le uscite non necessarie o urgenti. Molte persone sono state quindi momentaneamente congedate dal lavoro oppure obbligate a lavorare tramite smart-working, quindi da casa.

Nonostante questa sia una restrizione poco piacevole, porta la popolazione ad avere molto più tempo libero da trascorrere in casa. Noi di Super Offerte abbiamo pensato a 10 cose da fare durante la quarantena.

Leggere e informarsi 

La vita frenetica, il lavoro, la spesa e le corse di tutti i giorni spesso non ci permettono di dedicare tempo a un buon libro. Un consiglio è quindi quello di riprendere in mano la lista dei titoli da leggere almeno una volta nella vita e di iniziare dai libri che aspetti da più tempo di leggere. Inoltre grazie al tempo libero è possibile informarsi con più calma, approfondendo diverse tematiche, fonti e notizie. 

Su Feltrinelli trovi moltissimi titoli: dai romanzi rosa ai libri gialli, da autori italiani a quelli internazionali. Utilizza un codice sconto La Feltrinelli per risparmiare sul tuo prossimo libro e riceverlo direttamente a casa tua.

Sperimentare nuove ricette

La cucina necessita di tempo e pazienza: due fattori di cui fare scorta in questo momento particolare! Grazie alla quantità di tempo disponibile infatti potrai cementarti in nuove ricette che volevi provare da tempo, non solo dolci ma anche pasta fresca, pizza, focacce e tanto altro.

Su abbonamenti.it trovi moltissime riviste di cucina, specializzate in ricettari e non solo , a prezzi convenienti. Inoltre con i codici sconto abbonamenti.it puoi risparmiare ancora di più sulla tua prossima guida culinaria senza doverti spostare di casa.

Rivedere le serie tv preferite o nuovi film

Quante volte durante l’anno non abbiamo il tempo di goderci un bel film o gli impegni non ci permettono di vedere la serie tv appena uscita che fa tanta tendenza? In questo periodo dell’anno hai il tempo di goderti moltissimi contenuti online e non solo, come film, serie tv, documentari, cartoni e tanto altro. Approfitta del tempo libero da trascorrere in casa per goderti maratone delle tue serie tv preferite o delle saghe che ti hanno tanto appassionato!

Riscoprire i giochi da tavola

I giochi da tavola sono un piacevole passatempo che molto spesso viene dimenticato. Se sei in quarantena con la tua famiglia o il tuo partner e desideri sconfiggere la noia, spolverare i vecchi giochi da tavolo potrebbe essere una soluzione fantastica e in grado di garantirti il massimo divertimento senza dover uscire di casa.

Sul sito IBS.it trovi moltissimi videogiochi, giochi da tavola e articoli per il tempo libero dei migliori brand. Grazie ai codici sconto IBS.it puoi ottenere moltissimi vantaggi, come extra riduzioni sui migliori giochi di società e da tavolo.

Fare mestieri che solitamente non si ha tempo di fare

Questo tempo libero da trascorrere in casa offre la possibilità di svolgere mestieri che durante l’anno non si ha mai il tempo di fare. Può essere l’occasione infatti per fare il cambio armadio, svuotare il box, tinteggiare la cucina e fare tutti questi mestieri che non si ha mai il tempo di concludere!

Con i codici sconto Casa Henkel puoi risparmiare sui tuoi acquisti online di detersivi, articoli per la manutenzione della casa e molto altro. Scoprili adesso e non uscire ad acquistare i prodotti necessari per le tue pulizie: sarà Casa Henkel a consegnarteli comodamente a casa!

Fare attività sportiva

Praticare attività motoria in casa è più semplice di quanto sembri: online sono moltissimi i tutorial su come svolgere un allenamento a casa nel miglior modo. In questo modo potrai continuare a rimanere attivo e allenato stando comodamente a casa.

Con i codici sconto MyProtein puoi acquistare online tutto il necessario per l’allenamento e la forma fisica: integratori, abbigliamento attrezzature senza rinunciare al risparmio. Inoltre ordinando online i tuoi prodotti preferiti potrai ottenerli comodamente a casa senza dover uscire.

Prendersi cura di sè

Dedicare del tempo a sé stessi è sempre una buona idea. In questo periodo non trascurarti solo perché trascorri il tuo tempo in casa, anzi approfittane per prenderti cura di te! Maschere viso, shampoo, creme corpo… Riscopri il piacere di farti un lungo bagno o una doccia senza dover pensare a quanto tempo ci impegnerai.

Sullo shop online Douglas puoi trovare moltissimi prodotti per la cura del corpo e del viso, articoli di cosmetica per uomo e donna e tanti altri prodotti. Inoltre con i codici sconto Douglas usufruisci di incredibili riduzioni che ti permetteranno di risparmiare ancora di più.

Ascoltare nuova musica

La musica può essere una grande alleata alla noia e alla solitudine della quarantena. Approfitta di questo tempo per scoprire nuovi artisti o riascoltare vecchi successi che hanno segnato la tua infanzia. Metti le cuffie, alza il volume e inizia a ballare: ti sentirai meglio e più positivo.

Mettere in ordine i propri dispositivi

Fotografie, applicazioni che non si utilizzano, musica che non ti va più di ascoltare… Il tuo smartphone è pieno di contenuti che occupano la memoria ma di cui non usufruisci? Grazie al tempo libero ottenuto adesso puoi riordinare i tuoi dispositivi: non solo gli smartphone, bensì anche tablet e pc!

Fare shopping online!

Una delle limitazioni del Decreto è l’obbligo dei negozi chiusi fino al 3 aprile 2020. Se ti vien voglia di acquistare articoli per la casa, di abbigliamento e per l’intrattenimento ti basterà accendere il pc! Moltissimi e-commerce stanno promuovendo la possibilità di ordinare online, proponendo agli utenti anche promozioni come la spedizione gratuita senza ordine minimo.

Con Super Offerte anche in questo periodo dell’anno puoi risparmiare sui tuoi acquisti online accedendo a una vasta gamma di promozioni e codici sconto in grado di farti risparmiare non poco! Ogni giorno pubblichiamo i codici coupon e le offerte in grado di far risparmiare notevolmente gli utenti sugli ordini online. Naviga nel sito, trovi la promo più adatta a te e inizia il tuo shopping online!


Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.
Ti interessano promozioni per: