In vacanza risparmia con i City Pass

scritto il 04-03-2019 | Guide del Blog del Risparmio |

In vacanza risparmia con i City Pass

City Pass: cosa sono e come si utilizzano

I city Pass sono carte ricaricabili con un chip, come una prepagata, che possono essere molto utili se si vuole visitare molto senza spendere troppo. I City Pass sono carte magnetiche che possono essere ricaricare con gli importi e le offerte che si desiderano. Molto spesso questi pass rendono più semplice risparmiare sulle attrazioni turistiche senza dover rinunciare a niente.

Quando visitiamo una città spesso ci troviamo a scendere a compromessi tra le destinazioni più turistiche e quelle che lo sono meno, tra attrazioni famose ma costose e quelle più economiche. Grazie ai City Pass non bisogna più prendere queste decisioni, perché all’interno della card sono incluse moltissime attrazioni turistiche. Se non vi interessano alcune atttività incluse non è un problema: potrete personalizzare il vostro pacchetto a seconda delle vostre esigenze e delle preferenze.

Utilizzarli è semplice: ogni destinazione affiliata con queste card ha dei lettori appositi, che funzionano come bancomat. Ogni volta che entrerete in una meta turistica del pass non dovrete pagare ma passare la card. Tra i pass più famosi ci sono: City Pass New York, London Pass, Paris Pass, Dublin Pass e molti altri.

Quanto conviene fare i city pass?

Acquistare online City Pass e schede lasciapassare può essere molto conveniente, ma dipende da quante attrazioni si vuole visitare. Se l’obiettivo del viaggio è girovagare per la città senza soffermarsi in musei, luoghi della tradizione locale, destinazioni tipiche, monumenti o molto altro, questo pass non è adatto. Se invece non si vuole perdere nessun elemento tipico della città, City Pass è la soluzione più adatta. I pass turistici possono essere personalizzati molto, quindi se non si vuole visitare le destinazioni tipicamente turistiche si può optare per delle alternative.

Tra le formule più richieste ci sono anche i lasciapassare, che servono per accedere illimitatamente alle strutture storiche, a musei e a molte altre attrazioni. Il risparmio è garantito: spesso si raggiungono i 200 euro di riduzione, perché gli ingressi singoli costano molto di più. Con New York Pass ad esempio si può risparmiare oltre 125 dollari o con London Pass più di 136 sterline. I pass sono convenienti non solo per i giovani, ma anche per famiglie e gruppi di amici che non sono abbastanza numerosi da raggiungere il quantitativo per le detrazioni.

City Pass online: dove farli

Acquistare online è la soluzione migliore quando si tratta di City Pass. Spesso infatti questi pass turistici si possono acquistare anche in differenti zone di una città o presso gli info Point per turisti. Acquistarlo sul luogo vuol dire però fare lunghe file e spesso pagarlo di più rispetto al prezzo online. Sul web si possono usufruire di numerose offerte e promo che permettono un ulteriore risparmio. Se non avete una stampante per il QR code non importa: potrete acquistarlo online e ritirarlo una volta arrivati, saltando la coda.

Online ci sono moltissimi siti che si occupano di vendere pass turistici. Il nostro consiglio è di affidarsi sempre a quelli ufficiali, su Super Offerte potrete trovarli tutti. Inoltre grazie a un profondo lavoro di ricerca e di collaborazioni, potrete usufruire di codici sconto e offerte per pass come il New York Pass.


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.