Oggi con un unico dispositivo puoi accendere la televisione, la radio ma soprattutto… Impostare il termostato! I termostati wi-fi domotici infatti ti permettono, direttamente dal cellulare, di impostare l’accensione della caldaia. Il vantaggio è che, quando sei lontano da casa, puoi spegnerla se non serve ed accenderla quanto stai tornando. In questo modo troverai sempre la casa alla giusta temperatura! Per installare un termostato smart basta collegare il modulo alla caldaia, quindi il termostato ad internet (via ethernet o WiFi) e all’alimentazione elettrica (se non è alimentato a batterie), configurarlo tramite app ed avviarlo. Vediamo le principali caratteristiche di questi esclusivi accessori.
Per funzionare, i termostati con connessione wi-fi devono avere, appunto, un modulo che consente di connetterli al wi-fi di casa. Di conseguenza, qualsiasi dispositivo mobile che sia connesso ad una rete internet può comunicare con il termostato. I termostati cosiddetti “intelligenti” consentono di gestire quindi il riscaldamento o il raffreddamento della casa direttamente con lo smartphone o il tablet, anche tramite gli assistenti vocali. La loro utilità va di pari passo con il risparmio di energia, in quanto, impostando la temperatura interna solo a richiesta, puoi abbattere i costi di oltre il 30%.
Consigliati per te: grazie ai codici sconto Euronics puoi acquistare il tuo termostato wi-fi scegliendo tra tanti modelli a disposizione!
I termostati “smart” consentono di controllare da remoto, tramite qualsiasi dispositivo connesso, le impostazioni dell’impianto di riscaldamento e raffreddamento della casa. Nello specifico, questi dispositivi si connettono alla rete Wi-Fi di casa, che a sua volta si connette ad un’app per smartphone. Solitamente i termostati smart sono compatibili con le principali tecnologie e sistemi operativi per Ios e Android, per cui basterà scaricare la stessa app sul proprio dispositivo per controllare da remoto il modulo che regola la temperatura. Consigliamo comunque di verificare la compatibilità nella descrizione del prodotto.
Consigliati per te: con i codici sconto di Logitech puoi acquistare un termostato smart che sia compatibile con il sistema operativo del tuo smartphone!
La maggior parte di questi dispositivi sono termostati a comando vocale, compatibili cioè con l’assistente di Google (per cui è necessario Google Home), Amazon Alexa (se si dispone di un dispositivo Echo) o con Homekit (necessita un iPad o un apple TV). Le possibilità offerte dal questa funzionalità sono incredibili: puoi dare dei comandi direttamente all’impianto (“abbassa la temperatura di un grado”, “spegni il riscaldamento” e così via).
Consigliati per te: con i codici sconto di Mediaworld risparmi sui migliori termostati a comando vocale in circolazione!
Non perdere la classifica dei migliori termostati wi-fi disponibili anche su Amazon e scegli il prodotto più adatto a te!
Con i codici sconto sugli accessori di informatica di Super Offerte puoi risparmiare acquistando direttamente online i migliori prodotti di tecnologia utili per la tua casa!