facebook-pixel

Quali sono le tendenze dell’autunno 2018?

scritto il 11-01-2019 | Guide, News del Blog del Risparmio | , , ,

Quali sono le tendenze dell’autunno 2018?

Moda Autunno Inverno 2018: quali sono le tendenze di quest’anno?

Settembre è il mese della moda: in moltissime città di tutto il mondo si celebrano infatti le settimane della moda, come a New York e a Milano. In questo mese vengono lanciate numerose collezioni degli stilisti più rinomati al mondo e si anticipano le tendenze della stagione autunno/inverno 2018/2019.

Anche quest’anno non mancano materiali come la pelle e colori come il nero, ma a dare una maggiore grinta ai look saranno stampe e materiali ricercati. Questo autunno non mancherà la ricerca di stile e femminilità, ma anche l’approfondimento di forme più aggressive e materiali nuovi. Al centro delle tendenze c’è infatti l’incontro tra stili metropolitani e elementi multietnici.

Collezione autunno/inverno: abbigliamento in pelle e stampe etniche

L’abbigliamento della collezione autunno/inverno 2018 è caratterizzata da un duplice elemento: linee metropolitane e stampe etniche. La novità dell’autunno è infatti il riutilizzo di stampe paisley o Navajo, quindi stoffe intrecciate anche con fibbie e accessori.

Un altro elemento che viene ripresentato tra le tendenze 2018 è la caratteristica western, quindi l’impiego di camicie, camperos o cinture decorate. Questo riutilizzo di elementi western ed etnie tipicamente Indios fa si che si crei un contrasto tra contemporaneità e creatività, che sono il fulcro della nuova collezione. I cappotti vengono proposti con linee oversize mentre i vestiti variano da tubini a long dress.

Il cuore della collezione autunnale è nelle giacche, di jeans, in pelle, a stampe o in molti altri prodotti sono le protagoniste della stagione. Dal classico chiodo in pelle ai parka giacche e soprabiti sono il fulcro dell’abbigliamento autunno/inverno. Per i pantaloni vengono riproposte forme a palazzo, con zampa d’elefante, di pelle e molti altri modelli. L’elemento fondamentale per i pantaloni di questo autunno è la vita che deve essere alta. Qualunque sia il colore, il materiale o la stampa la caratteristica che non deve mancare è la vita alta.

Accessori di tendenza autunno 2018: come risparmiare

Un ruolo fondamentale nelle tendenze autunno/inverno 2018 lo giocano gli accessori. Dai più tradizionali, come shopper e clatch, a quelli riutilizzati, come il marsupio anni ‘90, gli accessori sono la ciliegina sulla torta di un outfit. Gioielli e cinture quest’anno sono vistose, con decorazioni dorate o etniche che li rendono protagonisti e che possono arricchire stili più classici.

Rinnovare il tuo outifit e acquistare i nuovi capi di tendenza autunno/inverno 2018 può essere costoso ma oggi puoi acquistare i tuoi prodotti preferiti a prezzi scontati. Su Super Offerte puoi infatti trovare numerosi codici sconto e promozioni sulle nuove collezioni e risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Cosa aspetti? Visita la sezione del sito dedicata all’abbigliamento e scopri le numerose promozioni dedicate!


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.