Stivali anti pioggia: il modello migliore per te

scritto il 18-02-2020 | Guide del Blog del Risparmio | ,

Stivali anti pioggia: il modello migliore per te

Gli stivali migliori per la pioggia

La pioggia non dà tregua, soprattutto in inverno, ed è importante scegliere gli stivali per la pioggia che meglio possono proteggere i nostri piedi ogni giorno. Tendenzialmente i modelli sono due: quelli più alti, che arrivano appena sotto il ginocchio, e quelli più bassi alla caviglia. La scelta dipende dal tipo di pantaloni che solitamente porti e ovviamente anche dai tuoi gusti. Per non parlare della scelta dei colori: oltre a quelli monocromatici nei classici nero e blu, molti brand hanno realizzato dei modelli con fantasie di tutti i tipi. Attenzione anche a verificare le caratteristiche del modello e del brand che scegli: la suola, sia quella interna che quella esterna, deve garantire aderenza al terreno. Ecco qualche consiglio per scegliere gli stivali anti pioggia.

Stivali lunghi per la pioggia

Se sei un amante dei jeans skinny, allora gli stivali lunghi da pioggia sono il modello che fa per te. Rappresentano un classico nella moda e proteggono piede e parte della gamba dall’acqua (possono arrivare a metà polpaccio o al ginocchio). Se ami indossare le calze o pantaloni piuttosto stretti, questi stivali stanno molto bene, sono in grado di offrire la massima protezione ma sono anche quelli meno flessibili una volta indossati. Se invece preferisci un modello che arrivi sotto al ginocchio, è importante misurare la circonferenza del tuo polpaccio, per evitare di ritrovarti con uno stivale che una volta indossato risulti troppo stretto o troppo largo in questo punto.

Consigliati per te: trova gli stivali per la pioggia e acquista il modello che preferisci con i codici sconto Maxi Sport!

Stivaletti da pioggia corti

Tra i modelli di stivaletti da pioggia ci sono anche quelli più corti che solitamente vengono acquistati perchè garantiscono una vestibilità più comoda di quelli lunghi. Questo perchè, essendo realizzati in materiale rigido e impermeabile come la gomma, gli stivali da pioggia hanno un livello di flessibilità inferiore rispetto ai normali stivali. Oltre alla classica gomma, questi stivali possono essere realizzati in differenti materiali, come la tela o in alternativa con una tomaia in pelle. Ecco che quindi modelli che arrivano alla caviglia o di poco più sopra, si prestano per chi non ama gli stivali troppo lunghi.

Consigliati per te: usa i codici sconto di Deichmann e acquista gli stivaletti corti da pioggia più belli a prezzi scontati!

Caratteristiche degli stivali anti pioggia

Dopo aver scelto il modello che preferisci, devi selezionare quelli che presentano delle caratteristiche importanti perchè gli stivali possano dirsi davvero anti pioggia.

  • Suola antiscivolo: gli stivali devono avere una suola antiscivolo, che sia in grado di avere una buona trazione per acqua, neve, grandine, erba bagnata e più in generale qualsiasi superficie scivolosa. Spesso gli stivali da pioggia sono dotati di un battistrada particolare per non scivolare anche sulle superfici ghiacciate.
  • Suola interna: gli stivali da pioggia spesso hanno al loro interno delle solette sottili che creano una barriera termica che mantiene caldi i piedi. I materiali solitamente possono variare dal vello polare alla lana, dal neoprene alla pelliccia sintetica.

Consigliati per te: con i codici sconto di Desigual acquisti i migliori stivali da pioggia con suola esterna ed interna che garantiscono la perfetta aderenza!

Risparmia sulle scarpe con i codici sconto

Hai voglia di un paio di stivali da pioggia nuovi oppure cerchi delle scarpe di marca? Acquistali usando i codici sconto per scarpe di Super Offerte: potrai risparmiare su interi cataloghi!


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.