Scegliere le scarpe giuste per l'autunno

scritto il 06-11-2019 | Guide del Blog del Risparmio | , ,

Scegliere le scarpe giuste per l'autunno

Con l’arrivo dell’autunno è fondamentale scegliere le scarpe per la mezza stagione , perchè non è più tempo per le scarpe aperte ma non ancora per quelle imbottite invernali. A prescindere dall’outfit, una buona scarpa fa la differenza in termini di comodità ma anche di estetica. Scegliere la calzatura più adatta è importante non solo per una questione stilistica ma anche per la salute dei propri piedi: in particolare per chi cammina molto tutti i giorni è fondamentale acquistare un prodotti in grado di garantire il giusto supporto alla camminata e la comodità.

Le tendenze, sia per donna che per uomo, spesso cambiano ma alcune caratteristiche della scarpa sono permanenti. La suola riveste un ruolo fondamentale perché è responsabile del corretto sostegno della schiena. Il materiale è fondamentale: in autunno deve essere impermeabile ed in grado di scaldare contro i primi abbassamenti di temperatura, ma comunque traspirante e leggero. 

Oggi esistono tantissimi modelli di calzature adatte per la mezza stagione: sportive, eleganti, con il tacco, in pelle, in tela, dalle fantasie colorate a soluzioni più classiche. Qualunque sia la tua preferenza e il tuo stile sul web potrai trovare l’alternativa più adatta a prezzi scontati, ad esempio utilizzando i codici sconto Deichmann. Ecco come scegliere le scarpe per l’autunno .

Scarpe per chi cammina molto

Che sia per fare movimento o perché si cammina molto durante la giornata, le scarpe modello sportivo devono avere precise caratteristiche che permettano una vestibilità comoda e la corretta traspirabilità del piede. La gomma inferiore delle scarpe essere resistente all’asfalto, la suola dovrà invece deve essere arrotondata e avere dei piccoli tagli che rendano la scarpa flessibile. Per quanto riguarda la tomaia questa deve permettere un’adeguata traspirazione, motivo per cui le scarpe migliori per l’autunno , se si cammina molto, sono i modelli areati (con suola traspirante).

Le sneakers sono il modello di scarpa più acquistato perchè si possono indossare da mattina a sera. Quelle di pelle bianca sono un grande classico, basse e con la linguetta colorata sul tallone, sono perfette anche in autunno per ogni look, in particolare sotto i jeans regular fit, sia per donne che per uomini.

Scarpe con il tacco

Le donne a cui piacciono i tacchi o alle quali sono richiesti come outfit per il lavoro devono scegliere con cura ancora maggiore il modelli migliori per l’autunno. Le dècolletté sono un classico senza tempo e sono perfette per l’autunno, soprattutto se in camoscio, un colore caldo che in autunno è sempre di moda. Il tacco più consigliato è quello medio da 10 cm, che permette di camminare senza sforzo ma allo stesso tempo di slanciare la figura, evitando anche il plateau perché risultano ugualmente comode e morbide. Sui colori c’è ampia scelta: quelle nere non passano mai di moda, ma particolarmente indicate per l’autunno sono le tonalità del bordeaux e tutte le sue sfumature.

Un’alternativa ai tacchi classici è lo stivaletto. Disponibile in modelli in pelle dalle linee essenziali o in versione da cowboy, il tacco degli stivaletti è abbastanza spesso da permettere una camminata rapida e senza sforzi. La versione più glam sono gli stivali alti fino al ginocchio, unici e chic. Accanto al nero, altri colori della stagione autunnale sono rosso fuoco, verde petrolio o dorati. Anche quelli in pelle, neri e leggeri, sono particolarmente indicati, mentre quelli bianchi sono un’alternativa originale e di richiamo agli anni Settanta.

Scarpe da uomo eleganti per l’autunno

In autunno bisogna prestare attenzione alla scelta della scarpa elegante da uomo corretta. Oltre alle classiche nere in pelle, anche lo stivaletto è perfetto per la mezza stagione. Si tratta di uno scarponcino piuttosto alto, esteticamente simile a quello classico, soprattutto se in pelle nera. La cerniera laterale facilita la calzabilità mentre la suola deve essere in gomma, con tomaia in pelle nera impermeabile.

Risparmiare sull’acquisto online delle scarpe per l’autunno

Acquistando online le tue scarpe preferite per la mezza stagione potrai risparmiare moltissimo! Grazie a Super Offerte inoltre potrai ottenere sconti imperdibili che ti permetteranno di acquistare articoli di qualità a prezzi competitivi. Approfitta dei numerosi codici sconto per scarpe e delle offerte che ti segnaliamo nella nostra sezione Moda e Accessori e acquista subito le calzature per la mezza stagione!


Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.



Informativa Privacy