Rientro a scuola settembre 2020: come prepararsi

scritto il 17-08-2020 | Guide del Blog del Risparmio | , ,

Rientro a scuola settembre 2020: come prepararsi

Le diverse ipotesi per il rientro a scuola a settembre

Il rientro a scuola per il 2020 è ricco di incognite: si tornerà a scuola a tempo pieno? Si continuerà con la didattica online? Sarà obbligatorio per studenti ed insegnati indossare la mascherina? L’aumento recente dei contagi porta sempre più persone a pensare che le scuole non riapriranno a settembre e che se l’apertura verrà effettuata sarà alternata al cosiddetto “home schooling”.

Negli ultimi mesi infatti le scuole sono rimaste chiuse, obbligando studenti e docenti a riorganizzare il proprio metodo di lavoro. Lezioni online, didattica virtuale e compiti su digitale sono diventati infatti la normalità nell’ambiente scolastico.

Se l’inizio della scuola a settembre sarà fisicamente rinviato cedendo il posto alla didattica online come è possibile organizzarsi? Quali sono i materiali immancabili per lo studente? Ecco i consigli sul back to school di Super Offerte.

Come prepararsi per il rientro a scuola 2020

A meno di un mese dal ritorno a scuola, la situazione è ancora critica e non si ha la certezza della riapertura delle scuole. Le modalità di riapertura e l’organizzazione della didattica sono ancora in una fase ipotetica, ricca di teorie.

Nonostante la precarietà della situazione è certo però che la scuola si sta dirigendo sempre di più verso una modalità digitale. Per questo motivo un consiglio per l’inizio della scuola può essere quello di investire in un tablet o in un pc portatile in grado di fornire il corretto supporto per la didattica online (che sarà sempre più diffusa). Il modo migliore per prepararsi alla futura riapertura è infatti investire nel digitale, fornendo al proprio figlio il supporto con cui approfondire la didattica da casa e gestire compiti e lezioni.

Utilizzando un codice sconto Lenovo si ha la possibilità di acquistare notebook e tablet performanti, in grado di aiutare lo studente in ogni aspetto.

Non è necessario però acquistare un computer nuovo o un tablet della massima potenza. Se si ha già un computer ma è un po’ datato è utile aggiornarlo e integrare nuovi accessori in grado di renderlo più performante. Una soluzione può essere ad esempio inserire una webcam per migliorarne le prestazioni e rendere possibile allo studente l’accesso alle lezioni online che necessitano la videocamera attiva. In alternativa si possono sostituire dei componenti in modo da renderlo più veloce e facile da utilizzare.

Con i codici sconto Acer è possibile non solo risparmiare sui pc completi, ma anche sugli accessori, come le cuffie e le webcam adatte ad ogni computer.

Un aspetto su cui investire quando si tratta di home schooling e didattica online è sicuramente lo schermo. Questo elemento del pc poi è fondamentale per favorire la concentrazione e permettere allo studente di svolgere i compiti in modo comodo da casa, senza rischiare di rovinare la vista o di necessitare a breve di occhiali da riposo.

Un codice sconto HP può essere la soluzione adatta, in quanto questo e-commerce vende non solo stampanti e cartucce bensì anche schermi, computer desktop, notebook, accessori e tanto altro.

Alcuni prodotti indispensabili per studiare a casa (e non solo)

Online è possibile acquistare moltissimi prodotti per la scuola, l’università e l’ufficio. Non solo penne, gomme e articoli di cancelleria: online si possono ordinare anche tablet, cuffie, webcame, notebook, PC desktop e tanti altri prodotti utili per l’home schooling e non solo. Ecco allora alcuni degli articoli più apprezzati dagli utenti di Amazon!

Il miglior tablet del mese

Offerta

Huawei Mediapad T5 Tablet

Il tablet Huawei Mediapad T5 Tablet è un prodotto che si adatta alle necessità di differenti persone, da chi lo utilizza per lavoro, agli studenti e ai giocatori online. Questo prodotto con il display da 10.1”, i 32 GB Espandibili, 3 GB RAM e il sistema Android 8.0 è infatti un prodotto in grado di adattarsi ai diversi bisogni Grazie al design sottile ed elegante è inoltre molto pratico e leggero.

Il miglior notebook del mese

Offerta

HUAWEI MateBook

Huawei è uno dei brand del momento in ambito di tecnologia ed informatica. Questo modello Matebook presenta moltissime caratteristiche positive in grado di soddisfare le più complesse necessità. Tra i punti di forza ci sono infatti la potente architettura di sistema e capacità di software, lo spessore di 15,9 mm e un peso di 1,38 kg e l'efficienza di AMD Ryzen 5 3500U rende questo laptop ideale per l'utilizzo in una varietà di scenari tra ufficio e giochi.

Il miglior desktop del mese

Offerta

PC DELL 7010 SFF

Il computer modello DELL 7010 SFF viene scelto da moltissimi utenti Amazon, anche nella versione ricondizionata. Tra i punti di forza apprezzati ci sono il Processore Intel Core i5 3,20Ghz, la Ram 8 GB DDR3 e l'Hard disk 480GB ssd. Inoltre il sistema operativo Windows 10 PRO e l'uscita 2x DisplayPort 1x VGA lo rendono semplice da utilizzare e performante. Questo pc si adatta infatti alle esigenze di lavoro, studio e svago.

Con Super Offerte puoi risparmiare su moltissimi prodotti dedicati alla scuola

Super Offerte ogni giorno ti permette di risparmiare su moltissimi prodotti, come abbigliamento, tecnologia, articoli per la casa e molto altro. Nello Speciale Back to School puoi trovare codici coupon e promozioni in grado di farti risparmiare su moltissimi articoli dedicati al rientro a scuola. Cartoleria, cancelleria, libri, cartucce, stampanti, tablet, computer… Qualunque cosa tu voglia acquistare con le offerte e codici sconto potrai ottenere prodotti di alta qualità e di marca a prezzi super convenienti, risparmiando anche sui libri scolastici e la cancelleria. Scoprili ora!


Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.