facebook-pixel

Radiazioni dello smartphone: come proteggersi e che prodotti acquistare

scritto il 24-01-2019 | Guide del Blog del Risparmio |

Radiazioni dello smartphone: come proteggersi e che prodotti acquistare

Cosa sono le radiazioni del cellulare

Ogni anno numerosi dipartimenti della salute di differenti Paesi in tutto il mondo condividono studi approfonditi sull’effetto degli smartphone e della tecnologia. Gli smartphone, come molti altri apparecchi e dispositivi elettronici, rilasciano onde radio che possono essere dannose per la salute dell’uomo.

Le preoccupazioni degli specialisti del settore sono rivolte in particolare modo a bambini, preadolescenti e adolescenti. Non è stato riconosciuto ufficialmente dalle commissioni mediche il rischio di salute provocato dall’utilizzo di smartphone, ma è stato provato come una lunga esposizione alle onde radio possa provocare danni alle persone, in particolare ai più piccoli.

Per ridurre gli effetti dello smartphone bisogna evitare di tenere il dispositivo troppo vicino al corpo, soprattutto la notte. È sconsigliato infatti poggiare il cellulare sul comodino accanto al letto in quanto si troverebbe alla stessa altezza della testa. Sul commercio, in particolare quello online, ci sono sempre più prodotti studiati nel dettaglio per prevenire i disagi degli apparecchi elettronici. Quali sono? Ecco i nostri suggerimenti.

Quali prodotti comprare per evitare le radiazioni

Tra i prodotti che consigliamo assolutamente di acquistare ci sono le cuffie o auricolari. Questi prodotti sono molto utili per tenere lontano il telefono dal corpo e per diminuire le radiazioni. Le cuffie possono essere impiegate anche da chi sta molto al telefono, anche mentre guida. In questo modo si evita di distrarsi dalla guida e permette di guidare più sicuri. In commercio ci sono moltissimi modelli, con o senza filo, bluetooth e wi-fi e molti altri.

Sempre più negozi online inoltre mettono a disposizione degli utenti delle cover studiate appositamente per ridurre l’emissione di radiazioni. Si tratta di tecnologie studiate appositamente per diminuire l’esposizione delle persone alle onde elettromagnetiche quando si utilizza il telefono e non solo. Sul web sono disponibili sia in modelli universali, adattabili a differenti marchi e modelli, sia su misura del marchio e della tipologia di telefonino.

Infine sul web sono disponibili numerose tecnologie di protezione, studiati in particolare per ambienti con alto EMF. Questi accessori possono essere attaccati ai telefoni, alle cover o dove si desidera e proteggono la testa e il corpo in generale dalle radiazioni.

Acquistare online aiuta a risparmiare

Acquistare sul web gli accessori anti-radiazioni per smartphone è sicuro e conveniente. In questo modo è possibile comprare i prodotti desiderati comodamente da casa risparmiando. Su internet ci sono moltissimi negozi che assicurano servizi puntuali e affidabili e che inoltre mettono a disposizione dell’utente sconti e promozioni in grado di far risparmiare moltissimo. Sul web ci sono prezzi altamente competitivi e la presenza di coupon e codici sconto rende ancora più semplice risparmiare.


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.