Parcheggi in aeroporto: i nostri consigli su come scegliere

scritto il 05-12-2019 | Guide del Blog del Risparmio |

Parcheggi in aeroporto: i nostri consigli su come scegliere

Perché scegliere di parcheggiare in aeroporto

Oggigiorno l’aereo è uno dei mezzi di trasporto più utilizzati per viaggiare. Che sia un viaggio di lavoro, una vacanza o una gita organizzata l’aereo è ormai un’alternativa sempre più economica e comoda per raggiungere numerose destinazioni in Europa e non solo.

I vantaggi di utilizzare l’aereo sono numerosi, sicuramente il primo tra tutti è la rapidità con cui è possibile raggiungere paesi dall’altra parte del mondo. La possibilità di acquistare comodamente online i biglietti, di personalizzare le tariffe e ottenere i prezzi più convenienti grazie ai siti comparatori di voli sono solo alcuni dei fattori che influenzano moltissime persone a prediligere questo mezzo. Sempre più comodo è poi effettuare il check-in online: attraverso pochi click è possibile saltare lunghe file all’accoglienza e inserire i propri dati di volo comodamente da smartphone o pc.

Grazie alla crescita delle compagnie aeree e all’aumento di viaggiatori che scelgono l’aereo come mezzo di traporto si sono sviluppati moltissimi servizi negli anni, tra cui i parcheggi aeroportuali. Attraverso questo servizio è possibile raggiungere l’aeroporto con la propria auto e noleggiare un posto auto in un parcheggio custodito, in modo da poter ritornare a casa in modo indipendente una volta atterrati. Questo servizio permette quindi di spostarsi in modo autonomo, senza dover utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere l’aeroporto e senza chiedere a qualcuno di essere accompagnati.

Come scegliere la tariffa migliore

Scegliere un parcheggio aeroportuale può essere complicato. Ormai anche negli aeroporti di piccole-medie dimensioni sono presenti più alternative in grado di portare confusione nella scelta della migliore soluzione. Ecco allora i nostri consigli su come scegliere il parcheggio dell’aeroporto:

  • Prenotare online il parcheggio è sicuramente una prima accortezza da tenere in considerazione. Sul web sono disponibili numerose tariffe differenti e siti che aiutano a comparare le diverse alternative disponibili, come Looking4Parking o My Parking. Queste piattaforme possono aiutare a trovare la soluzione ideale a seconda della fascia di prezzo e di molte altre caratteristiche.
     
  • Fondamentale è poi avere ben in mente il tipo di struttura che si desidera contattare. È possibile scegliere infatti tra parcheggi coperti e scoperti, custoditi e non custoditi e al momento della prenotazione è fondamentale controllare questi dettagli.
      
  • Controllare la distanza dal terminal è un altro aspetto importante, alcune società mettono a disposizione i posti auto a prezzi più bassi in quanto sono lontani pochi chilometri dal terminal. Questa caratteristica non li rende meno affidabili ma al momento della prenotazione assume importanza controllare se è incluso un servizio navetta che porti i clienti direttamente in aeroporto, al terminal desiderato.
  • Un’altra caratteristica che può determinare il costo del servizio parcheggio è la durata della sosta. Molti parcheggi prediligono infatti le soste lunghe, offrendo ai clienti promozioni e offerte in grado di far risparmiare moltissimo i clienti che scelgono il parcheggio per un lungo periodo di tempo.

Risparmiare suo parcheggi in aeroporto senza rinunciare alla sicurezza

Se vuoi prenotare il tuo parcheggio presso uno dei siti specializzati o direttamente dall’azienda senza rinunciare alla convenienza scopri Super Offerte! Ogni giorno pubblichiamo moltissime occasioni di risparmio in grado di far risparmiare gli utenti non solo sui propri viaggi, ma anche sullo shopping online di abbigliamento, arredamento, tecnologia, elettrodomestici, spesa online e tanto altro. Visita la nostra sezione dedicata ai codici sconto sui trasferimenti per aeroporti e scopri tutte le promozioni e i buoni sconto dedicati ai servizio aeroportuali. Approfittane ora e risparmia!


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.



Informativa Privacy