3 consigli per il tuo outfit invernale per l'ufficio

scritto il 24-01-2020 | Guide del Blog del Risparmio |

3 consigli per il tuo outfit invernale per l'ufficio

Vestirsi per l’ufficio in inverno

Con il freddo diventa più difficile vestirsi per l’ufficio in inverno: devi fare i conti con il tragitto in macchina o con i mezzi, il riscaldamento dei locali (che alcuni tengono davvero alto), la pioggia, il vento, gli sbalzi di temperatura… Insomma, una vera guerra!

Eppure basta seguire dei semplici consigli per trovare l’outfit invernale per l‘ufficio senza stress. Ti basta solo capire quale modello ti piace: se più per gli abiti, i jeans o il taileur? Ti piacciono tutti? Ecco allora 3 consigli per il tuo outfit invernale per l’ufficio per non sbagliare look anche quando le temperature non sono le più calde.

Abito e collant

Un vestito con i collant sta sempre bene in ufficio. Che sia un abito lungo o midi (quindi sotto al ginocchio), basta abbinarlo ad un paio di calze sufficientemente pesanti per le temperature del momento e degli stivali lunghi che riparano la gamba dal freddo (con tacco a scelta: per la comodità meglio quello più spesso). Di gran moda è tornato il velluto anche per i vestiti e non solo per le feste. Dal finish elegante, il vestito in velluto può essere sdrammatizzato con accessori sportivi.

I vestiti di lunghezza midi con la cintura in vita rendono questi capi particolarmente adatti alle riunioni in ufficio. Per un look più fresco, puoi provare le alternative con fiocco sul colletto e stampa micro pois da abbinare a over coat color cammello e a stivali antipioggia.

Consigliati per te: con i codici sconto di Asos risparmi sui vestiti lunghi e midi per l’inverno, puoi scegliere tra tanti modelli caldi, di tendenza e di moltissimi colori, per essere sempre al top!

Jeans: gli abbinamenti

I jeans vengono indossati non solo per un abbigliamento casual ma sono perfetti anche in accostamento a tacchi e giacca per un look più sofisticato. La loro versatilità ti permette di avere un look completamente diverso solo cambiando le scarpe. Hai un aperitivo in programma dopo il lavoro? Tieni in macchina delle scarpe più comode e cambiati dopo il lavoro.

I jeans sono un capo caldo e comodo, in inverno permettono di rimanere riparati dal freddo e, se le temperature non sono clementi e si scende sotto lo zero, basterà mettere delle calze collant sotto i pantaloni. Cosa va di moda nel 2019? I jeans a vita alta con una camicia a tinta unita, per i periodi più freddi basta aggiungere un cardigan o un blazer.

Consigliati per te: acquista il tuo jeans preferito con i codici sconto di Desigual su Super Offerte e puoi risparmiare fino al 50%!

Completo giacca e pantaloni

Per un look più elegante e classico, il completo giacca e pantaloni rimane sempre imbattibile, a patto di usare una camicia di cotone. Un’alternativa meno formale e più versatile del tailleur è il due pezzi pantalone scuro e blazer over che valorizza i fisici curvy. In accostamento con i boots bicolore slanciano con eleganza.

In realtà il tailleur si dimostra essere un capo molto versatile perchè si può mixare con altri elementi: ad esempio, possiamo portare solo i pantaloni, magari con maglioncini a coste sottilissime e collo alto come va di moda quest’anno, oppure solo la giacca.

Consigliati per te: grazie ai codici sconto OVS puoi trovare il tuo completo giacca pantaloni a prezzi incredibili, acquista giacche da abbinare in completi spezzati o trova il pantalone elegante perfetto per l’ufficio!

Rifatti il look invernale per il lavoro

Hai voglia di dare un nuovo look al tuo armadio per l’inverno? Approfitta dei codici sconto per abbigliamento su Super Offerte e scopri come risparmiare fino al 70% su tantissimi modelli e marche!


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.