Trucco per Halloween: idee e colori per una serata da urlo

scritto il 17-10-2019 | Guide del Blog del Risparmio |

Trucco per Halloween: idee e colori per una serata da urlo

Scegli i trucchi giusti per Halloween

Hai in programma una serata da urlo per la festa di mostri e streghe? Punta su un make-up per Halloween effetto wow! Viso, occhi e labbra: devi scegliere i prodotti giusti per un effetto impeccabile. Non ci sono limiti in questa occasione: non esiste un trucco troppo chiaro o troppo scuro perchè tutto è concesso. Potresti addirittura rispolverare dei fondotinta troppo chiari o rossetti troppo scuri che hai messo pochissime volte.

Viso

La base trucco per il viso cambia a seconda del personaggio che vuoi essere ad Halloween. Se sarai un fantasma, uno zombie o un vampiro allora dovrai puntare su un incarnato chiaro che vira al bianco. Via libera quindi ad un primer, un fondotinta effetto opaco di una tonalità molto chiara e una polvere di cipria fissante chiara fino al collo. Se invece vuoi vestirti da scheletro o punti a un effetto super bianco, puoi utilizzare un fondotinta bianco o un ombretto in crema bianco da spalmare su tutto il viso. Un’alternativa fai da te se ti mancano questi prodotti è mischiare il borotalco con una crema viso in modo tale da renderlo cremoso e fissarlo sul volto.

Consigliati per te: con Kiko risparmi il 30% sui migliori fondotinta e su tanti altri prodotti perfetti per il tuo make-up di Halloween!

Occhi

Gli occhi sono il vero punto forte di un make-up per Halloween. Strega, vampiro o regina delle tenebre, in ogni caso osa con dosi abbondanti di eyeliner e mascara. Se hai deciso di truccarti da zombie, con un ombretto scuro puoi creare uno smokey eyes drammatico sfumandolo prima sulla palpebra fissa e poi con un pennello pulito nella palpebra mobile, che metta in risalto lo sguardo, mentre con un ombretto nero o una matita sfumata vai a creare l’ombreggiatura e le striature sotto l’occhio. Sfuma dell’ombretto bianco appena sotto le sopracciglia per rendere lo sguardo più aperto.

Consigliati per te: con gli ombretti dei brand Sephora trovi la palette colori che preferisci in base al tuo personaggio di Halloween!

Labbra

Il rosso fuoco ad Halloween va sempre bene sulle labbra, a maggior ragione se sei una vampira o intendi vestirti come Morticia Addams. Soprattutto su un incarnato chiaro, sottolineato da dosi abbondanti di cipria, le labbra rosse sono in grado di dare un tocco shock di colore. Attenzione però alla scelta del rossetto: il rosso è di per sì un colore non semplice da applicare e se i denti tendono all’ingiallimento è meglio virare verso un tono color carne o rosa.

I rossetti in stick consentono di definire il bordo del colore, che puoi riprendere con una matita della stessa tonalità per fare in modo che non sbordi oltre. Anche i rossetti con applicatore sono molto comodi, soprattutto se il colore è scuro come il rosso. Se è da regina di cuori che vuoi truccarti, invece, disegna un cuore sulle labbra, tenendo una base neutra (puoi aiutarti con un correttore di fondo). Se invece decidi di vestirti da zombie, allora dovrai puntare sul rossetto nero.

Consigliati per te: usa il codice sconto del 10% su tutto il catalogo Deborah per trovare il rossetto perfetto per il tuo make-up di Haloween!

Risparmiare sul make up con le offerte online

Acquistando online la tua palette di trucchi potrai risparmiare molto rispetto al prezzo intero da negozio e avere un look impeccabile. Grazie a Super Offerte potrai ottenere sconti imperdibili che ti permetteranno di acquistare a prezzi vantaggiosi i migliori prodotti di make up per il tuo trucco di Halloween. Approfitta ora delle promozioni sui brand di make-up!


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.



Informativa Privacy