Estate 2020: i consigli di Super Offerte per viaggiare sicuri

scritto il 29-06-2020 | Guide del Blog del Risparmio | ,

Estate 2020: i consigli di Super Offerte per viaggiare sicuri

Quest’estate si torna a viaggiare: le destinazioni della stagione

Dopo una primavera caratterizzata da un lockdown prima nazionale e poi internazionale, dal mese di giugno inizia l’estate 2020. Da questo mese è infatti diventato possibile uscire di casa e viaggiare, non solo tra le diverse regioni italiane ma anche all’estero. La maggior parte degli Stati Europei hanno infatti riaperto le frontiere, pronti a riaccogliere i turisti garantendo la sicurezza attraverso diverse restrizioni.

Dove si può viaggiare in questa estate 2020? Le destinazioni raggiungibili con mezzi come treno e aereo e in autonomia in automobile sono moltissimi. Tantissime località balneari e di montagna italiane hanno invitato i cittadini a supportare il turismo nazionale, offrendo moltissimi pacchetti, anche last minute, e molte agevolazioni per scegliere l’Italia come meta estiva 2020.

Con un codice sconto Portale Sardegna ad esempio risparmi su traghetti, residence e alberghi in una delle regioni più apprezzate da italiani e stranieri.

In Europa e nel mondo la paura del Covid-19 rimane ancora diffusa e il timore di una possibile seconda ondata del virus ha portato molti Stati ad adottare misure di contenimento anche per i turisti e i viaggiatori dall’estero. Un esempio è la Grecia, che richiede agli italiani con provenienza dalle ex zone rosse o dalle aree a rischio di sottoporsi al test prima di recarsi nel Paese. La Spagna apre invece le proprie frontiere a partire dal mese di luglio, tardando la data di riapertura ai turisti rispetto agli altri Stati Europei. Altri Paesi invece richiedono una quarantena obbligatoria a coloro che si recano nello stato, come la Gran Bretagna.

Con i codici sconto Logitravel risparmi sulla tua prossima prenotazione online, senza rinunciare a sicurezza e qualità dei servizi, nonchè alla tua destinazione dei sogni.

Le restrizioni e le norme europee e degli stati membri sono in costante mutamento e per questo consigliamo di informarsi sulle piattaforma ufficiali prima di prenotare un viaggio. Leggi i nostri consigli sul viaggiare sicuri e prenota la tua prossima vacanza.

Viaggiare sicuri è una priorità: i nostri consigli

La sicurezza inizia con la prenotazione

Durante la quarantena sempre più persone hanno scelto internet per i propri acquisti. Questo nuovo atteggiamento dei consumatori ha modificato le abitudini anche dei viaggiatori, che oggi si sentono più sicuri a prenotare online piuttosto che in agenzie viaggi fisiche. In questo modo infatti si evita il contatto fisico con gli operatori e si ha la possibilità di organizzare il proprio viaggio in sicurezza, comodamente dal proprio divano.

Quando si decide di prenotare online le vacanze 2020 bisogna però prestare attenzione alle piattaforme che si utilizza, in modo da evitare truffe e raggiri. Il consiglio è quello di evitare di fermarsi alla prima alternativa disponibile e di cercare a fondo la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Fondamentale è riconoscere un annuncio affidabile: ricco di fotografie realistiche e non troppo patinate, ricco di informazioni sull’immobile, i servizi offerti, l’indirizzo. Inoltre può essere utile chiedere informazioni ai proprietari e leggere le recensioni degli altri utenti. Sconsigliamo di inviare o caricare sulle piattaforme i documenti d’identità, la patente o il passaporto, oppure di inserire informazioni sui propri dati personali che non siano necessarie.

Prenotando con un codice sconto Booking puoi non solo ottenere in totale sicurezza la tua prenotazione online, bensì potrai anche risparmiare sulle tariffe!

Estate 2020 come viaggiare: le restrizioni sanitarie

Quest’estate bisognerà prestare molta attenzione alle restrizioni sanitarie delle regioni e degli Stati che si visiteranno. Uno strumento molto utile può essere Re-Open Eu, una piattaforma pensata dalla Commissione Europea e in grado di fornire ai viaggiatori moltissime informazioni utili, come apertura delle frontiere e restrizioni. Questa app scaricabile anche su smartphone infatti permette di ottenere le info su obbligo quali mascherina, guanti e protocolli sanitari. In alcuni Stati dell’area di Schengen accettano coloro che sono stati in quarantena o che non hanno visitato altri paesi nei 14 giorni precedenti all’arrivo.

Con i codici sconto Expedia prenoti i tuoi prossimi viaggi in Europa e non solo a prezzi super scontati. 

Essere cauti è sempre un’ottima idea

In questo periodo delicato il consiglio delle istituzioni è quello di prestare sempre attenzione, anche nelle situazioni di maggiore rilassatezza. Anche negli spazi aperti è consigliabile rispettare le norme di distanziamento sociale, evitando assembramenti o luoghi piccoli dove circola poco l’aria. Prediligere cibi d’asporto e consumarli in riva alla spiaggia o in un parco non è solo più sicuro ma anche più romantico e divertente.

Con un codice sconto Hotels.com risparmi sul tuo prossimo soggiorno presso le migliori strutture presenti in Europa e in Italia.

Grazie a Super Offerte risparmi su voli aerei, hotel e tanto altro

Vuoi risparmiare sul tuo prossimo viaggio last minute ma non vuoi rinunciare alla sicurezza e alla qualità dei servizi garantiti? Grazie a Super Offerte oggi puoi ottenere il tuo prossimo viaggio a prezzi scontatissimi. Ogni giorno pubblichiamo occasioni di risparmio dedicate a turisti e viaggiatori, che permettono di risparmiare non solo sui soggiorni per viaggi e vacanze, ma su ogni aspetto del viaggio! In questo modo potrai ottenere extra riduzioni su voli aerei, transfer da e per l’aeroporto, prenotazioni online, ristoranti, attrazioni turistiche, parchi tematici, musei e tanto altro! 


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.