Dove andare nel 2019? I migliori 52 posti da visitare

scritto il 22-01-2019 | Guide, News del Blog del Risparmio |

Dove andare nel 2019? I migliori 52 posti da visitare

Quali sono i luoghi da visitare nel 2019

Anche quest’anno è stata pubblicata la classifica del New York Times sui posti da visitare. La testata giornalistica americana ha infatti redatto un elenco di luoghi imperdibili da visitare, molti dei quali negli stessi Stati Uniti ma altrettanti in giro per il mondo.

La lista è stata stilata grazie alla collaborazione con reporter di tutto il mondo e vede come primo posto Puerto Rico. Nonostante il terribile uragano che ha provocato danni anche molto gravi alle strutture alberghiere, alle abitazioni e ai trasporti, oggi la località è in netta ripresa e alcune aree sono già pronte a ricevere nuovamente i turisti.

Al secondo posto c’è Hampi, in India, che offre ai turisti un complesso archeologico molto ampio, con monumenti in pietra ben conservati e che recentemente è stato reso più raggiungibile grazie ai nuovi voli aerei.

Al terzo posto nella classifica dei luoghi da visitare secondo il New York Times c’è Santa Barbara, una città della California che offre lunghe e ampie spiagge e proposte enogastronomiche molto varie.

Nella classifica anche due mete italiane

Non sorprende come anche quest’anno ci siano più mete italiane nella classifica della testata statunitense. Mentre lo scorso anno le regioni da visitare erano Basilicata, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige, quest’anno le mete scelte sono Puglia e Liguria.

La prima regione italiana è la Puglia, posizionata in diciottesima posizione. La regione italiana viene scelta innanzitutto per la rinomata tradizione vinicola risalente a più di mille anni e che è tipica della regione. La Puglia però non attrae esclusivamente per la grande cultura enogastronomica, ma anche per la tecnologia. Il New York Times infatti menziona lo spazioporto Virgin Galactic.

La seconda località italiana è la Liguria, che si trova in venticinquesima posizione. Questa regione viene apprezzata per le numerose località e attrazioni che ogni anno attirano moltissimi viaggiatori da tutto il mondo. Quest’anno viene scelta questa zona dell’Italia in particolare modo per il Golfo Paradiso, un’area che va Portofino a Genova e che include Camogli, Pieve Ligure, Sori e molti altri gioielli. Ad attirare l’attenzione è anche l’abbazia di San Fruttuoso che si può raggiungere via mare o a piedi.

Prenotare online aiuta a risparmiare

Se desideri visitare uno dei 52 posti da visitare secondo New York Times e non vuoi rinunciare al risparmio, prenota la tua vacanza online. Sul web è possibile trovare moltissime offerte su voli aerei, soggiorni e attrazioni, ma anche su treni, traghetti e molti altri servizi. In questo modo non dovrai rinunciare alla tua vacanza dei sogni e potrai prenotare comodamente da casa il tuo prossimo viaggio.

Visita la nostra sezione dedicata ai viaggi e alle vacanze e scopri tutti i codici sconto e le offerte su voli aerei, hotel e molto altro.


Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.