Crema viso: quale scegliere per l'inverno

scritto il 27-12-2019 | Guide del Blog del Risparmio | ,

Crema viso: quale scegliere per l'inverno

Scegli la crema giusta per l’inverno

Scegliere la crema viso per l’inverno è importante perchè il freddo mette a dura prova la nostra pelle. A seconda della tipologia di derma, mista, secca o grassa, è necessario scegliere una crema giorno che consenta al make up di fissarsi senza danneggiare la pelle e alle temperatura di non provocare danni accelerando l’invecchiamento. Vediamo come scegliere la crema giusta a seconda del tuo tipo di pelle.

Crema per l’inverno: pelli secche

Se hai una pelle secca, quindi soffri di prurito, rossori, sensibilità e pellicine sul viso, allora devi prestare ancora più attenzione all’idratazione della tua pelle soprattutto in inverno. Con le basse temperature, infatti, la pelle è particolarmente sollecitata dal freddo, ma anche dagli sbalzi di temperatura, e questo può portare a secchezza e arrossamenti. Se già normalmente la tua pelle è secca… In queste condizioni, se non ben trattata, non potrà che peggiorare.

Nella scelta di una crema per pelle secca in inverno è necessario considerare prodotti che siano più ricchi e corposi, ad azione nutriente, per nutrire appunto l’epidermide in profondità e ridare alla pelle morbidezza e luminosità. Via libera quindi a creme con SPF, per proteggere la pelle dai raggi solari che potrebbero far peggiorare i rossori sul viso e a seccare ancora di più le zone già soggette alla poca produzione di sebo.

Consigliati per te: con i codici sconto di Allbeauty puoi trovare la crema perfetta se hai la pelle secca. Metti al riparo la tua pelle dal freddo e trova il prodotto migliore per te!

Crema pelle grassa per l’inverno

Le pelli grasse hanno la problematica opposta a quelle secche, ovvero una superiore produzione di sebo soprattutto nella zona T del viso, cioè fronte, naso e mento. La conseguenza è un aspetto unto e lucido, con un colorito non particolarmente luminoso. Di conseguenza devi scegliere correttamente una crema per pelle grassa in inverno che contrasti queste problematiche.

I prodotti per contrastare l’eccessiva produzione di sebo della pelle grassa devono abbinare l’azione astringente e opacizzante a quella idratante. Nelle formulazioni idratanti specifiche per pelli grasse devono essere presenti principi attivi dalle proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti. La crema quindi deve essere idratante, leggera e dalla leggera azione purificante.

Consigliati per te: usando i codici sconto di Douglas di Super Offerte potrai attivare promozioni e consegne gratuite sulle migliori creme viso!

Crema per l’inverno: pelli miste

Pelle non troppo grassa ma nemmeno troppo secca? Allora hai bisogno di una crema per pelle mista per l’inverno. Si può definire mista una pelle del viso dove siano presenti sia zone secche (concentrate sulle guance, contorno occhi e area intorno alle labbra) sia zone grasse (sulla cosiddetta “zona T”, ovvero fronte, naso e mento). Si tratta della tipologia di pelle più difficile da individuare proprio per la compresenza delle problematiche dei tipi precedenti, anche se in forma minore.

Nella scelta della crema per pelli miste bisogna prediligere i prodotti con una formula con SPF, anche in inverno, poiché i dannosi raggi UV si riflettono su tutte le superfici intorno a noi. Inoltre è meglio optare per prodotti con una formula oil free, con texture ultra leggera e non comedogena, che non ostruisce i pori, per garantire un effetto matte per tutta la giornata.

Consigliati per te: trova tante creme per il viso a tendenza mista usando i codici sconto Sephora, il sito dove trovi solo i prodotti di bellezza delle migliori marche!

Risparmia sulle migliori creme per il viso

Con i codici sconto per salute e bellezza di Super Offerte puoi approfittare di tante promozioni che ti permetteranno di trovare la crema giusta per te ad un prezzo imbattibile!


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.