Costumi da bagno: le tendenze dell'estate 2019

scritto il 13-06-2019 | Guide del Blog del Risparmio |

Costumi da bagno: le tendenze dell'estate 2019

Bikini, costumi interi, triangoli, tankini, monospalla e tanti altri

Ogni anno star del cinema, atlete sportive, fashion blogger e non solo sfilano sulle spiagge con costumi originali dai design unici, che influenzano subito le tendenze della stagione. Sul mercato ci sono moltissimi modelli differenti, che ogni anno cambiano e vengono riproposti a seconda delle nuove mode e di rivisitazioni di vecchie tendenze.

Quali sono però i modelli di costumi disponibili e in cosa cambiano tra loro? Quando si pensa ai costumi ci si immagina immediatamente il tipico bikini, cioè il modello composto da due pezzi (reggiseno e mutande). Il settore dei costumi è però ricco di diversi modelli, in grado di adattarsi anche a fisici differenti.

Un altro grande classico tornato in voga negli ultimi anni è il costume intero, solitamente abbinato all’immagine delle sportive, in particolare di nuotatrici e tuffatrici. I costumi interi 2019 sono invece caratterizzati però da design particolari e femminili, come lacci, scollature profonde, vita alta e balze.

Tra i modelli più amati ci sono anche i bikini a triangolo, particolarmente di tendenza negli anni ’90 ma mai passati di moda. Questo tipo di prodotto è caratterizzato da laccetti sia sui fianchi che intorno al collo, in modo da risaltare il décolleté e il fisico. Il costume a fascia, consigliato per chi ha un seno meno prosperoso, è un bikini senza spalline che viene spesso allacciato dietro la schiena. Questa tipologia di costume può essere a fascia dritta o a coppette regolari.

Un altro modello incredibilmente alla moda in questi anni è il modello Halter, che lascia completamente scoperte le spalle ma copre il décolleté, allacciandosi dietro le spalle. Infine un modello molto apprezzato è il tankini, un bikini dove la pancia è coperta da una canotta costume con il reggiseno incorporato.

Le tendenze dell’estate 2019 sui costumi

Le tendenze costumi 2019 sono moltissime, alcune si presentano come rivisitazioni di tendenze anni ’50/’60, mentre altre sono novità uniche presentate ai più grandi eventi di moda mare. Non rinunciare ad essere sempre alla moda e scopri i trend di quest’anno:

  • La moda minimal si riconferma come una tendenza che non passa, ad esempio attraverso tagli semplici e colori neutri. Tra i modelli più apprezzati ci sono infatti i bikini minimalisti, senza dettagli gioiello o arruffature, bensì con un unico colore. La tinta unita infatti è un dettaglio intramontabile, non solo il colore nero, bensì anche bianco, verde, color argilla e blu. Un colore particolarmente di moda è il giallo, nelle diverse varietà senape, limone e pastello.

  • Le tendenze anni ’50 si riconfermano anche nella moda mare, attraverso costumi a vita alta e modelli interi. Da alcuni anni è tornata infatti di moda la vita alta del bikini, spesso a forma di culotte e caratterizzati da pois, o il costume intero sgambato. Per completare il look retrò è sufficiente abbinare un paio di occhiali da sole rotondi o cat-eye.

  • Agli stili retrò e minimalisti si affianca poi uno stile unico: il neon. I colori sgargianti, dalle tonalità fosforescenti, sono i protagonisti dell’estate 2019. Arancione, giallo, verde, blu fluo… Sono tantissimi i colori neon che caratterizzano la moda mare dei migliori brand del settore. Le tinte fluorescenti si abbinano poi in modo unico con le pelli abbronzate.

  • Un’altra tendenza imperdibile di quest’anno sono i costumi monospalla, in particolare i modelli interi. Questi prodotti sono caratterizzati in particolare da arricciature e balze, che rendono immediatamente il look femminile e sbarazzino. Questi modelli, abbinati a una gonna o a un pareo, possono essere poi il dettaglio unico per completare l’outfit per un aperitivo sulla spiaggia.

  • Un’ultima tendenza che viene riproposta nei costumi donna 2019 sono le stampe animalier. Che siano pitonati, leopardati o zebrati questi tessuti saranno adatti a questa stagione, rendendovi immediatamente uniche e sensuali.

Risparmia sui costumi più in voga con Super Offerte

Qualunque sia il tuo modello preferito tra costumi interi, due pezzi, tankini, monospalla e molti altri, grazie a Super Offerte oggi potrai risparmiare sul tuo acquisto! Ogni giorno pubblichiamo codici coupon e offerte su abbigliamento, arredo, alimentari, tecnologia, elettrodomestici, viaggi e moltissimi altri settori! In questo modo aiutiamo gli utenti a risparmiare sugli acquisti online di moltissimi prodotti e servizi.

Se desideri risparmiare sui tuoi costumi e prodotti di swimwear visita la sezione dedicata ai codici sconto sui costumi da mare. Potrai trovare moltissime offerte, codici promozionali e occasioni di risparmio che ti permetteranno di ottenere extra sconti e numerosi vantaggi. Se vuoi arricchire il tuo outfit con occhiali da sole, gioielli, collane, borse e altri dettagli unici visita invece la pagina dedicata ai codici sugli accessori abbigliamento. Cosa aspetti? Inizia il tuo shopping online e risparmia!


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.



Informativa Privacy