Consigli e offerte per il trucco estivo

scritto il 04-03-2019 | Guide del Blog del Risparmio | ,

Consigli e offerte per il trucco estivo

Trucchi estivi: effetto natural e colori bronzo per risaltare l’abbronzatura

Questo periodo dell’anno è il momento migliore per sfoggiare la propria abbronzatura e utilizzare trucchi studiati per risaltarne il fascino. Non tutte le carnagioni sono però uguali e per questo ci sono diverse soluzioni di make-up per valorizzare l’abbronzatura.

In generale in estate è sempre corretto utilizzare colori naturali, simili all’incarnato, senza utilizzare troppo nero o troppi prodotti. Con il caldo risulta difficile mantenere sul proprio viso lo stesso prodotto per molte ore e impiegare troppi prodotti vuol dire anche coprire l’abbronzatura.

L’utilizzo di colori nude, come tonalità di rosa e beige sono indicati in particolare per le carnagioni più chiare. Per coloro che sono molto abbronzate e hanno un incarnato più scuro consigliamo di azzardare con l’utilizzo di colori metallici la sera, utilizzando ad esempio blu, bronzo e oro.

Questi colori sono però da utilizzare con parsimonia e maestria, perché se non vengono applicati correttamente risaltano i difetti.

La cura della pelle è alla base di un buon trucco

Moltissime donne in estate non utilizzano fondotinta, blush, ciprie o altri prodotti di make-up. Il caldo e l’umidità spesso portano a numerose difficoltà nell’utilizzo di questi prodotti, ma si può ottenere comunque un ottimo effetto base senza trucco. Per avere un viso privo di imperfezioni e rilassato è fondamentale la routine idratante.

Ogni donna dovrebbe utilizzare una crema idratante e un tonico, in questo modo la pelle presenterà meno inestetismi e risulterà sempre idratata. Un altro ruolo fondamentale lo ha la protezione solare, che tutela la pelle dall’invecchiamento e dai raggi UV.

Per coloro che non resistono a una base, anche se leggera, ci sono molte soluzioni. Il trucco estate 2018 è caratterizzato sicuramente dal bronzer, che aiuta a coprire le imperfezioni e a risaltare l’abbronzatura, senza risultare pesante. Di questo prodotto in commercio sono presenti moltissime alternative, da quelle opacizzanti a quelle glitterate e molte altre. Un altro prodotto adatto soprattutto a chi ha la carnagione chiara anche in estate è la cipria: opacizzante e coprente ma non pesante come un fondotinta.

Come risparmiare sull’acquisto di make-up, detergenti e molto altro

In commercio ci sono quindi moltissime alternative per le donne che non vogliono utilizzare fondotinta o applicare troppo trucco sul viso. Online si possono acquistare creme idratanti e protettive, ma anche bronzer, ciprie, palette con colori adatti all’estate e molto altro. Grazie inoltre alle numerose promo e ai codici sconto Super Offerte inoltre è possibile acquistare i prodotti migliori e di qualità a prezzi bassi.

Sulla nostra sezione dedicata, potrai trovare i migliori negozi online di prodotti di make-up, ma anche trattamenti idratanti, creme, protezioni solari e tutto ciò che serve per l’estate. Approfitta dei codici promozionali make-up e risparmia senza rinunciare alla qualità!


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.