Come scegliere il cappotto per l’autunno

scritto il 11-10-2019 | Guide del Blog del Risparmio |

Come scegliere il cappotto per l’autunno

Preparati all’autunno con stile!

L’autunno è ormai cominciato e le maniche lunghe hanno preso il posto delle canottiere. In questo periodo è fondamentale scegliere il cappotto per l’autunno, perchè non fa ancora così freddo da richiedere un’imbottitura importante ma nemmeno così fresco da permettersi di non indossare nessuna copertura, specialmente la sera. Oggi vi diamo uno spunto per rimettervi in moto con un po’ di buonumore: la scelta del cappotto! Ecco qualche consiglio per non sbagliare modello.

I modelli per l’autunno che tornano sempre di moda

Due modelli che tornano sempre di moda sono cappe e mantelle. Per la mezza stagione una mantella è perfetta perchè in grado di riscaldare se le temperature si abbassano e di gran moda su qualunque outfit: ufficio, cena fuori o uscita tra amici, non c’è capo di abbigliamento che non possa essere valorizzato da una bella mantella! Il nero è un grande classico, ma da qualche anno i colori più sfoggiati in occasione delle sfilate di presentazione delle collezioni F/W sono il grigio, il rosso e il blu.

Consigliato per te: prova le mantelle di Shein, eleganti o casual, puoi trovare online una vasta gamma di mantelle per l’autunno di tutte le taglie e colori! Risparmia adesso con il nostro codice sconto SheIn!

Il classico non passa mai di moda, ma con un tocco di stile in più: il cappotto a taglio maschile con le spalline da portare in vita con cintura è uno dei must have di questo autunno. Altra tendenza evergreen è il cappotto in cammello, da quelli avvitati a quelli con mantella con collo alto fino al modello di montgomery sempre a mantella.

Consigliato per te: i cappotti di Motivi sono disponibili a monopetto, a 2 o 3 bottoni e in tanti colori diversi, dal nero al camoscio. Per una versione più originale, prova quelli con le frange!

Alternativa valida al cappotto, è la giacca: quelle più pesanti possono sostituire completamente il cappotto e danno un’aria elegante e sempre raffinata sia ad un pantalone classico che a un jeans. Insieme ad una sciarpa in cotone coprono a sufficienza per l’autunno senza appesantire il look. Le giacche dal loro taglio sagomato definiscono la silhouette e ne esaltano i punti di forza, per un risultato femminile e armonioso.

Consigliato per te: le giacche di OVS vanno dal tessuto alla pelle, dal nero al panna, da quelle multipocket alle più classiche. Trovi tanti modelli per un look casual o per le occasioni più formali. Scopri subito come i codici sconto OVS ti possono aiutare per risparmiare nel tuo shopping online.

Infine, per chi vuole qualcosa di bello da vedere ma anche pratico, il trench unisce freschezza e avvolgenza: meno impegnativo di un cappotto, è adatto alla vita di tutti i giorni e vi fa sentire alla moda. Il trench in finta pelle, a stampa coccodrillo lucidato o trasparente lucido sono alcuni modelli tra i più originali da sfoggiare in questa stagione.

Cappotto autunnale per uomo

Anche per gli uomini le proposte autunnali sono improntate alla praticità ma prestando attenzione allo stile. Se siete tipi sportivi ma vi piace apparire sempre al top, l’ideale per voi è un impermeabile leggermente imbottito, con costruzione double front. Le tasche oblique e la chiusura con zip lo rendono pratico e versatile, i bottoni nascosti danno invece un tocco di eleganza. 

Consigliato per te: gli impermeabili di FAY foderati in nylon tecnico trapuntato sono un’icona senza tempo dal design essenziale e dal carattere spiccatamente metropolitano. 

Per avere un aspetto più elegante, un cappotto misto lana o un doppiopetto a tre quarti sono perfetti per chi vuole rimanere sul classico, lavora in ambienti dove è richiesta una certa etichetta o semplicemente si trova più a proprio agio con un capo elegante.

Trova il codice sconto per cappotto nel tuo negozio preferito e acquista ora su internet!


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.



Informativa Privacy