facebook-pixel

Come scegliere il cappello se fai sport all'aperto

scritto il 28-02-2020 | Guide del Blog del Risparmio |

Come scegliere il cappello se fai sport all'aperto

Fai sport all’aperto? Scegli il cappello giusto!

Anche in inverno l’attività sportiva è importante e scegliere il cappello se fai sport all’aperto è fondamentale per farlo in modo sicuro. Le condizioni atmosferiche e l’inquinamento infatti possono influire in modo negativo sulle performance sportive, motivo per cui è necessario un abbigliamento adeguato. Se per magliette e pantaloni l’ideale è vestirsi a strati, anche per la testa è importante scegliere capi caldi e traspiranti per permettere al sudore di uscire e non far entrare il freddo.

Berretto per camminata outdoor

Il cappello in inverno è indispensabile per proteggerti dai raggi del sole e utile per evitare che il sudore ti coli sugli occhi. La maggior parte del calore, circa il 30%, infatti, viene rilasciato attraverso la testa. Il berretto per camminata outdoor può avere il bordo con risvolto o senza, a seconda di come ti piace di più, e ti permette di rimanere al caldo e asciugare il sudore di una camminata all’esterno, molto meno faticosa di una corsa. Tra i materiali preferibili: misto lana, jersey, merino e acrilico.

Consigliati per te: con i codici sconto di Move Shop trovi promozioni sui cappelli da 15 euro, per allenarti con il modello che preferisci!

Cappelli traspiranti per corsa all’aperto

I cappelli in tessuto traspirante sono l’ideale per la corsa all’aperto e i modelli con struttura elasticizzata a doppio strato offrono comfort extra e garantiscono una vestibilità aderente. Quelli traspiranti sono a rapida asciugatura, non comprimono, leggermente impermeabili e resistenti al vento. Alcuni hanno all’interno un rivestimento felpato per dare maggiore calore e cuciture piatte anti-sfregamento. Durante una corsa infatti sudi di più rispetto ad una camminata, seppure veloce, e la protezione dal freddo è ancora più importante, per contrastare gli sbalzi di temperatura del tuo corpo.

Consigliati per te: usando i codici sconto di Helly Hansen risparmi sui cappelli per la corsa all’aperto qualunque sia il modello che preferisci!

Skull Cap per bici e corsa

Il modello di cappello più versatile per gli sport all’aperto è lo skullcap o calotta, che è disponibile in diverse gradazioni termiche: dal normale micro-pile fino al più pesante pile batteriostatico, più elastico. Alcuni dei modelli più evoluti presentano un inserto antivento e antiacqua con una bandana incorporata da scaldacollo, che però si trasforma in cappuccio per dare riparo alla testa. In pratica si tratta di berretti senza tesa molto amati e utilizzati dagli sportivi ma non solo. Ideali come cappelli da usare durante gli allenamenti da sport all’aperto, se pratichi il ciclismo questo è il modello che fa per te: essendo aderenti alla testa non interferiscono con i movimenti.

Consigliati per te: trova il cappello da corsa migliore per te usando i codici sconto di Eksport e risparmia fino a l 50%!

Risparmia sui migliori cappelli per lo sport invernale all’aperto

Con i codici sconto per articoli sportivi di Super Offerte puoi approfittare di tante promozioni che ti permetteranno di trovare il cappello per allenarti all’aperto in inverno a prezzi imbattibili!


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.