Come risparmiare sull'acquisto online delle creme solari

scritto il 26-04-2019 | Guide del Blog del Risparmio |

Come risparmiare sull'acquisto online delle creme solari

L’importanza di proteggere la pelle dai raggi solari 

Sempre più spesso dermatologi e medici consigliano di utilizzare creme solari e soluzioni protettive per la pelle già dalla primavera. Molti studi dimostrano quanto sia importante proteggere la propria pelle dai raggi ultravioletti del sole, a causa di numerosi danni che possono provocare al corpo e soprattutto alla pelle.

Non proteggere l’epidermide dal sole può essere infatti un grave errore, che tutt’oggi viene fatto da moltissime persone. Proteggere la pelle vuol dire iniziare già in primavera, durante le prime giornate di sole, ad adottare piccole buone abitudini in grado di tutelare la propria salute. Tra i principali consigli dei dermatologi c’è l’idratazione, non solo attraverso l’assuznzione di molta acqua bensì anche attraverso l’idratazione della pelle e dell’ambiente (ad esempio tramite umidificatori).

Anche l’alimentazione può giocare un ruolo fondamentale nella protezione dai raggi UV, in commercio sono presenti infatti moltissimi alimenti definiti “anti-smog”. Alcuni di questi cibi possono essere ad esempio carote, agrumi, frutti di bosco e molti altri alimenti dalle proprietà antiossidanti.

Infine il consiglio più importante è quello di applicare creme idratanti e protezioni solari con regolarità. Come anticipato è di fondamentale importanza prendersi cura della propria pelle non solo in estate bensì tutto l’anno. Già durante la primavera è consigliabile applicare lozioni solari e prodotti protettivi, in quanto spesso sono i primi soli ad arrecare maggiori danni.

Tra le conseguenze dell’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti c’è innanzitutto il fotoinvecchiamento, ovvero il progressivo peggioramento della salute della pelle. La pelle invecchia perciò non per l’età, bensì per il troppo tempo passato a contatto con raggi solari. Inoltre tra gli effetti negativi dei raggi UV ci sono anche l’insorgenza di forme tumorali della pelle. Per ottenere conseguenza positive dall’esposizione al sole, come la produzione di vitamina D e il rafforzamento del sistema immunitario è fondamentale quindi seguire i consigli degli esperti.

Tipi di solari e utilizzo

In commercio sono presenti diverse soluzioni in grado di adattarsi a differenti tipologie di pelle (sensibile, secca, mista ecc.) e a diverse tonalità di epidermide. La distinzione tra i differenti prodotti viene fatta solitamente secondo l’indicazione di protezione, solitamente segnalata attraverso numeri tra il 6 e il 50. La protezione solare 50 viene fortemente consigliata a coloro che hanno un tipo di pelle fortemente sensibile, caratterizzata da una carnagione molto chiara e soggetta a scottature. I dermatologi consigliano mediamente la crema a protezione 30 e non di meno, in quanto assicurano la giusta protezione dai raggi solari.

Sul web, presso le profumerie e i negozio autorizzati sono disponibili inoltre moltissime tipologie di solari. Le creme protettive sono la soluzione più classica e spesso adatta a differenti tipi di pelle, in quanto possono essere molto sensibili e garantire idratazione oltre che protezione. Un’altra soluzione molto comoda è quella spray, pratica e anti-spreco. Recentemente si sono sviluppate molte tendenze che hanno portato le persone a prediligere soluzioni stick, che non necessitano di essere spalmate ma basta applicare. Molti prodotti protettivi inoltre oggi garantiscono anche altre prestazioni, come l’idratazione, l’effetto anti-age, contro le imperfezioni e molto altro.

Risparmiare sulle migliori creme solari 

Per risparmiare sui solari senza rinunciare però alla qualità e all’affidabilità del prodotto è sufficiente seguire pochi consigli ma fondamentali. Per pagare meno creme solari, abbronzanti e prodotti per la pelle è fondamentale acquistare questi prodotti in periodi dove la richiesta non è ancora troppo alta. Il periodo ideale per acquistare questi prodotti è la primavera: durante questa stagione infatti moltissime aziende vendono a prezzi scontati prodotti di qualità e in grado di garantire prestazioni uniche. Molto importante per risparmiare sugli abbronzanti e le creme protettive può essere anche l’acquisto online.

Sulle profumerie online vengono pubblicate infatti moltissime promozioni in grado di far risparmiare molto l’utente, alcune includono omaggi o confezioni multipacco a prezzi scontatissimi. Infine un modo infallibile per risparmiare è utilizzare i coupon, ovvero codici alfanumerici da inserire nel carrello elettronico che danno diritto a sconti esclusivi. Nella nostra sezione dedicata ai codici sconto sui solari potrai trovare moltissime occasioni di risparmio. Scoprile ora e inizia a risparmiare online!


Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.
Ti interessano promozioni per: