Autunno/Inverno 2018: quali città visitare in questa stagione

scritto il 11-01-2019 | Guide del Blog del Risparmio | , ,

Autunno/Inverno 2018: quali città visitare in questa stagione

Perché viaggiare in autunno e inverno

Ogni anno sempre più persone scelgono l’autunno e l’inverno come stagioni ideali per le proprie vacanze. Visitare una capitale europea, soggiornare per una settimana di relax al mare o praticare sport in montagna: questa stagione offre la possibilità di vivere moltissime esperienze indimenticabili. I vantaggi di andare in vacanza in inverno sono molteplici e hanno portato sempre più turisti a scegliere l’autunno come periodo ideale di prenotazione.

I momenti più richiesti per le vacanze invernali montagna o in altre destinazioni sono il Capodanno e le vacanze natalizie. Gli altri mesi freddi sono considerati fuori stagione e poco adatti al viaggio. Questo aspetto ha fatto sì che i prezzi durante questi periodi si abbassassero, rendendoli così vantaggiosi innanzitutto economicamente. Sempre più piattaforme di prenotazione online offrono infatti pacchetti al 50% di sconto.

Il freddo poi non deve essere un limite: ti basterà vestirti “a cipolla” per poter godere della vista di una meravigliosa capitale europea innevata. Molte parti del continente invece godono di temperature ragionevoli, come il sud della Spagna, Malta o la Grecia.

Scegliere pacchetti di vacanze in montagna inverno 2018/2019 offre anche la possibilità di svolgere diverse escursioni. Sci, musei, Spa, saune, giochi con la neve e molte altre attività saranno il fulcro della vacanza e ti permetteranno di sfuggire dalla routine.

Quali sono le destinazioni autunnali e invernali più belle

Hai deciso di optare per delle vacanze invernali nel 2018/2019 ma non sai ancora quale luogo scegliere? Puoi scegliere tra diverse alternative! Le più tradizionali sono le capitali europee facilmente visitabili nella stagione invernale, come Berlino, Berna, Praga, Budapest, Innsbruck e Tallinn. Molte di queste città sono attrezzate per assicurare i servizi di trasporto e quelli turistici anche nei periodi più freddi.

Alcune destinazioni sono meno conosciute e gettonate, ma molto affascinanti. In Italia delle scelte meno scontate possono essere Aosta, Torino, Merano o Trento. In Europa invece molte città non vengono scelte per il troppo freddo, come Oslo, Stoccolma o Helsinki.

Per visitare questi luoghi però è sufficiente attrezzarsi con l’abbigliamento adeguato, come stivali alti imbottiti e giacche termiche. Molte di queste destinazioni durante i mesi invernali sono inoltre il palcoscenico per celebrazioni e festival importanti, come il Sónar Reykjavík in Islanda o i mercatini di Natale.

Molti turisti scelgono invece vacanze invernali al caldo, optando per località sull’Oceano Indiano, sul Mar dei Caraibi o sull’Oceano Atlantico. Queste destinazioni sono sicuramente meno economiche ma offrono la possibilità di fare un bel bagno al mare anche in pieno inverno.

Risparmiare sui viaggi con le prenotazioni online

Scegliere di andare in vacanza in inverno può essere innanzitutto una strategia per risparmiare. Se i numerosi sconti non ti bastano però potrebbe esserti utile visitare Super-Offerte.com. Ogni giorno cerchiamo codici sconto, offerte e promozioni su moltissimi negozi online e piattaforme di prenotazione. Sfoglia la nostra sezione dedicata ai viaggi e scopri i numerosi sconti e i buoni promozionali esclusivi: in questo modo risparmierai ulteriormente sulla tua vacanza!


Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.