Amazon Prime, cos’è e come iscriversi

scritto da Super-Offerte.com | 22-03-2019 | Guide del Blog del Risparmio

Amazon Prime, cos’è e come iscriversi

Perchè acquistare su Amazon: i vantaggi

Amazon è una delle piattaforme di e-commerce più diffuse a livello mondiale. L’azienda viene fondata nel 1995 da Jeff Bezos e inizialmente commerciava esclusivamente libri, in seguito vennero aggiunti CD, DVD, software videogiochi e molto altro. In breve tempo l’azienda si trasforma da una realtà esclusivamente statunitense e a un leader mondiale, ampliando le spedizioni in tutto il mondo, come Canada, Regno Unito, Germania, Australia, Italia, Spagna, Messico, Giappone e molti altri.

Oggi Amazon Italia mette a disposizione degli utenti moltissimi prodotti di marchi provenienti da tutto il mondo. Sul sito potrai acquistare infatti prodotti elettronici, abbigliamento, mobilia, cibo, giocattoli, libri, DVD, CD musicali, software, videogiochi e molto altro. Tra i numerosi vantaggi di acquistare su Amazon ci sono l’ampia varietà di prodotti ma anche l’affidabilità dei servizi offerti. Spesso i prezzi sulla piattaforma sono più bassi e convenienti dei prezzi presso i negozi o gli altri negozi online. Inoltre il sistema di recensioni fa sì che gli utenti possano affidarsi alle opinioni degli altri clienti per farsi un’idea dei prodotti e dei negozi, in modo da decidere in modo più semplice e sicuro se acquistare un determinato prodotto.

Tra i numerosi servizi offerti ci sono il reso semplice e veloce, quindi l’utente può rimandare indietro il prodotto non soddisfacente a costi bassi. Infine tra i differenti servizi della piattaforma c’è Amazon Prime. Come funziona Amazon Prime? Come fare per iscriversi? Scoprilo ora.

Cos’è Amazon Prime e come funziona

Amazon Prime è un servizio semplice e conveniente che prevede, dietro al pagamento di un abbonamento annuale, moltissimi vantaggi. Primo tra tutti le consegne entro un giorno lavorativo su più di 1 milione di prodotti: in questo modo non dovrai pagare spese aggiuntive al valore dell’articolo. È possibile ottenere poi consegne in due giorni lavorativi senza costi aggiuntivi dalle zone non coperte dalla consegna in 24 ore. Con Amazon Prime Photos si può poi ottenere uno spazio di archiviazione illimitato per le foto. È possibile poi ricevere poi film, musica, videogiochi e libri il giorno dell’uscita ufficiale e accedere alle offerte lampo di Amazon 30 minuti prima. Con lo stesso abbonamento senza costi aggiuntivi è infine garantito il servizio Amazon Prime Video, coon il quale accedere a contenuti esclusivi, come serie tv e film.

Vuoi sapere come iscriversi ad Amazon Prime? È molto semplice. Bisogna accedere al sito, selezionare l’area dedicata alle iscrizioni e seguire tutti gli step suggeriti dal sito. Per concludere con successo l’iscrizione è sufficiente inserire pochi dati personali, come nome, cognome e indirizzo, e inserire il metodo di pagamento desiderato. In questa fase è possibile decidere tra l’abbonamento mensile o annuale. Come misura di sicurezza, Amazon potrebbe contattare la banca richiedendo un’autorizzazione di 1 euro per confermare la validità della carta di credito. Attualmente la quota di iscrizione ad Amazon Prime è di 36 euro all’anno o di 3,99 euro al mese. Iscriviti qui.

Risparmiare sui tuoi acquisti su Amazon

Tra i vantaggi di acquistare su Amazon.it ci sono sicuramente i prezzi convenienti, moltissimi prodotti sono disponibili sul sito al prezzo più basso del mercato. Se vuoi risparmiare ancora di più sui tuoi prodotti preferiti Amazon oggi puoi farlo grazie a Super Offerte. Ogni giorno ci occupiamo di pubblicare i migliori codici sconto e le promozioni più convenienti in grado di far risparmiare moltissimo gli utenti. Scopri sul nostro sito tutti i codici sconto Amazon e le offerte che ti permetteranno di risparmiare moltissimo!


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.



Informativa Privacy