18app: cos'è, come funziona, chi può usufruirne e quali sono le scadenze

scritto il 28-10-2019 | Guide del Blog del Risparmio | , , , , ,

18app: cos'è, come funziona, chi può usufruirne e quali sono le scadenze

Che cos’è la 18app

La 18app è un’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha come obiettivo promuovere la cultura, in particolare per i giovanissimi. L’iniziativa viene promossa tramite un’applicazione web che permette a chi ha compiuto 18 anni di ricevere 500 euro utilizzabili in cinema, musica, eventi, libri, musei, pochi, teatri e molte altre attività culturali.

Come funziona il Bonus Cultura

Per ottenere il buono di 500 euro bisogna accedere al sito www.18app.italia.it e inserire il proprio SPID (identità digitale). Se non si è in possesso dello SPID bisogna accedere al sito spid.gov.it/richiedi-spid e seguire la procedura dedicata.

Dopo aver inserito il codice SPID è necessario seguire il processo di registrazione fino alla fine, prestando attenzione alla fase di accettazione della normativa. Da questa fase si possono creare i buoni fino a un totale di 500 euro. Questi voucher possono essere utilizzati da smartphone o possono essere stampati o salvati per essere utilizzati presso punti vendita fisici e online.

Come si può usare la 18app

La 18app o il Bonus Cultura può essere infatti utilizzato non solo nei negozi fisici ma anche presso gli shop online, grazie ai codici abbinati ai voucher. Tra i negozi che aderiscono all’iniziativa ci sono La Feltrinelli, Mondadori, Libraccio, IBS, ma anche MediaWorld, Amazon, TicketOne e Spotify. 

Le scadenze del Bonus Cultura

La 18app può essere utilizzata nel 2019 da coloro che hanno compiuto 18 anni nel 2018. Per richiedere il bonus cultura è possibile accedere sul sito e richiedere i voucher entro il 30 giugno 2019. Il periodo di utilizzo del buono è invece entro il 31 dicembre 2019.

Acquistare online e risparmiare sugli acquisti con 18app

Acquistare online può essere una scelta molto furba per tutti coloro che potranno usufruire del bonus entro il 31 dicembre. Sono moltissimi infatti i negozi online che aderiscono all’iniziativa, per poter comprare i prodotti desiderati sarà sufficiente inserire il codice assegnato. Su Super Offerte in più potrai trovare moltissime offerte e codici sconto in grado di farti risparmiare su libri, musica, eventi, ingressi al cinema e al teatro e molto altro.


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.



Informativa Privacy