Gravidanza: aiuto, come mi vesto?

scritto il 04-03-2019 | Guide del Blog del Risparmio | , , ,

Gravidanza: aiuto, come mi vesto?

Consigli e suggerimenti per sentirsi al meglio anche durante la gravidanza

Dite la verità: a tutte voi, che avete già avuto un bambino o che state vivendo la gravidanza, capita di sentirvi un po’ giù, aprendo l’armadio e non trovando nulla che vi stia più bene. È una situazione normale: la pancia cresce e l’aspetto cambia. Perché non accettare questa transizione con stile? Il mercato oggi mette a disposizione una grande varietà di alternative per farvi sentire bene anche durante la gravidanza. Di fronte a numerosi vestiti premaman che sembrano sacchi di iuta, ce ne sono molti altri che valorizzeranno la vostra nuova figura. Potrete facendovi sentire femminili e attraenti. Basta solo guardarsi intorno e scegliere con intelligenza.

0-5 MESI

Solitamente, i vestiti premaman diventano necessari dal quinto mese in poi. Prima potrete utilizzare leggings, tessuti elasticizzati, pantaloni a fascia più larga in vita. Altri indumenti sono tute da ginnastica leggermente più grandi, camicie stile impero o più larghe. La pancia prima dei 5 mesi si vede, ma non vi impedisce di fare curiosi abbinamenti. Potete risparmiare con capi che torneranno utili anche dopo la nascita, per nascondere una forma non ancora tornata perfetta. Non dimenticate di avere sempre un jersey nell’armadio, l’accessorio che non segna le forme. Anche i vestitini di maglia rasata sono indispensabili, perché cadono morbidi sul corpo e vi renderanno cool in modo semplice, basta indossarli con un paio di stivali o delle ballerine. Fate attenzione alla lunghezza però perché questo tipo di abito tenderà ad accorciarsi sul davanti, quindi scegliete una misura che cada al ginocchio.

6-9 MESI

Dopo il quinto mese si inizia a indossare abiti premaman. Con un po’ di attenzione potrete sfoggiare abiti deliziosi che vi renderanno uniche. La gravidanza è il momento in cui una donna è più radiosa allora è importante valorizzare questa nuova caratteristica. Online esistono molti negozi che vendono abiti premaman in ottime condizioni e a prezzi scontatissimi! Quindi approfittatene e non spendere troppo soldi in abiti che utilizzerai pochi mesi! Terminata la gravidanza, potrete sempre rivenderli, conservarli per un’altra gravidanza o regalarli a qualche amica nella stessa situazione!

Se vivete una gravidanza invernale, potrete usare poncho, stole, cappe a volontà. Sotto questi indumenti potrete indossare maglioni e altri strati per non aver freddo, senza rinunciare a sfoggiare uno stile impeccabile! Un altro must è il cardigan largo, utile e riutilizzabile anche dopo la gravidanza. Non usate calze aderenti, intimo o collant troppo stretti, gli abiti che stringono in vita potrebbero ostacolare la circolazione del sangue.

Se invece vi state godendo una gravidanza estiva, niente paura. Se avete comprato una gonna larga e lunga, stile boho, che adesso vi sta stretta potrete riutilizzarle e darle nuova forma. Alzandola e spostando l’elastico a livello seno, otterrete un abito lungo e largo che nasconderà il pancione! Anche la salopette di jeans potrà essere utilizzata. Indossarla durante la gravidanza è l’ideale per fare la spesa o per andare in giro per negozi! Infine anche le camicie stile impero possono essere una soluzione originale: accompagnano con grazia le vostre rotondità, rendendovi femminili come non mai.

Godetevi la vostra gravidanza con stile!

Qualunque cosa indossiate, non riflettete troppo e godetevi la gravidanza! Dentro di voi avete una nuova vita e non c’è niente di più bello. Anche se potreste soffrire di piccole seccature (nausee, gonfiori, spossatezza) e il nuovo aspetto, siete sempre voi se. Per sentirvi ancora voi stesse, senza rinunciare allo stile che vi ha sempre contraddistinto, sfoggiate outfit adatti alla vostra nuova forma fisica. La vera moda non consiste nel seguire le tendenze, ma nel sentirsi bene con se stesse e nell’inventare ogni giorno il proprio stile!

Vai alle offerte abbigliamento Premaman di Prenatal ›.


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.
Ti interessano promozioni per: