Il Maggio dei Libri: cos'è, quando nasce e iniziative

scritto il 30-04-2020 | Eventi del Blog del Risparmio |

Il Maggio dei Libri: cos'è, quando nasce e iniziative

Cos’è e quando nasce Il Maggio dei Libri

“Il Maggio dei Libri” è una campagna nazionale che ha come obiettivo stimolare la lettura e sottolineare l’importanza del valore sociale dei libri. Questa campagna viene avviata per la prima volta nel 2011 e da subito riscuote moltissimo successo in tante aree d’Italia, dove vengono organizzati eventi unici sulla lettura.

L’obiettivo de Il Maggio dei Libri è quello di intercettare le persone che non leggono e avvicinarle alla lettura, nonché di stimolare questa attività anche in contesti non tradizionali come il web, attraverso diverse iniziative. Solitamente gli eventi riguardanti questo evento vengono organizzati tra la fine di aprile e il 31 maggio e consistono in letture con autori, attività con editori e nel coinvolgimento di enti locali e scuole, festival ed eventi presso librerie, biblioteche e associazioni culturali.

Attraverso questi eventi Il Maggio dei Libri si propone quindi non solo di raggiungere i lettori abituali ma di avvicinarsi anche a coloro che solitamente non leggono, stimolandone la curiosità e includendoli in diverse occasioni.

Come si aderisce a Il Maggio dei Libri?

Per partecipare a Il Maggio dei Libri non è necessaria alcuna iscrizione. Per poter partecipare agli eventi è però consigliabile accedere al sito, in modo da poter rimanere aggiornati su tutte le attività organizzate. Spesso questo evento include non solo il privato ma anche il pubblico, come enti e scuole.

Sul sito dell’evento Il Maggio dei Libri potrai scoprire gli organi coinvolti e le imprese, come anche associazioni culturali e università. Inoltre sul sito potrai anche scoprire le migliaia di occasioni per celebrare la lettura organizzate presso biblioteche, librerie, ma anche i festival e le letture organizzate. L’evento è presente poi anche sui social dove è possibile ottenere ulteriori informazioni su eventi e organizzazione.

Iniziative online

Per celebrare il valore sociale della lettura e l’importanza dei libri moltissimi siti organizzato dirette video con autori, editori ed esperti del settore. Inoltre moltissimi e-commerce selezionano prodotti, come libri, manuali e raccolte, che si ispirano all’evento, come Il Libraccio.

Sullo shop online IBS.it ad esempio sono stati selezionati moltissimi titoli adatti a diverse tipologie di lettori. Questa vasta selezione di libri è poi disponibile a prezzi ancora più scontati in modo da stimolare l’utente ad acquistare un prodotto e a iniziare a leggere.

Obiettivo simile è anche quello di La Feltrinelli che, come ogni anno, fa una selezione dei titoli del momento, di proposte editoriali uniche e di percorsi tematici. Il sito propone non solo una sezione di prodotti, ma anche riflessioni sulla lettura e nuovi percorsi da intraprendere. Sul sito troverai grandi classici, novità del momento e bestseller a prezzi ancora più scontati.

Super Offerte ti aiuta a risparmiare su libri, eBook, intrattenimento e tanto altro

Super Offerte ti aiuta a risparmiare tutto l’anno su libri, manuali, articoli per la scuola e l’università. Grazie ai codici promozionali e alle offerte che ti segnaliamo infatti potrai approfittare di sconti imperdibili ed esclusivi, in grado di farti ottenere prodotti di qualità, nuove uscite e best-seller a prezzi scontati.

Con i codici sconto su libri e manuali potrai ottenere i titoli del momento a prezzi ancora più scontati. Scoprili ora e risparmia sul tuo ordine online!


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.