scritto il 23-04-2021 | Eventi del Blog del Risparmio | Libri e Manuali
La Giornata Mondiale del Libro è un evento simbolico che celebra la lettura in tutto il globo. Il 23 aprile è infatti il giorno in cui ogni lettore e scrittore celebra non solo i libri e la lettura, ma anche i propri autori preferiti. In questa occasione sono moltissime le iniziative da parte dei governi e delle organizzazioni nazionali ed internazionali atte a incoraggiare le persone alla lettura.
Quand’è la Giornata Mondiale del Libro? Il 23 aprile. La scelta di questa data deriva dall’anniversario di morte di tre grandissimi autori: Cervantes, Shakespeare e Inca Garcilaso de la Vega, deceduti nel 1616. Inoltre in questa particolare data si celebrano anche le nascite e le morti di molti altri autori conosciuti in tutto il mondo, ad esempio Vladimir Nabokov, Josep Pla e Manuel Mejía Vallejo.
Usufruisci di un codice sconto Mondadori per risparmiare sui titoli di questi autori e su molti articoli dedicati alla cultura, come manuali, album musicali, raccolte, guide e tanto altro.
Un proverbio arabo afferma che: “Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca”. In questo momento storico dove si è obbligati a rimanere in casa diventa fondamentale trovare un nuovo modo per evadere, per evitare la noia e sfuggire dalla routine obbligata in casa. Un libro può aiutare in questo e in molto altro, arricchendo la propria cultura, alimentando il proprio vocabolo e fornendo moltissimi benefici.
Per questo motivo ogni anno sono diverse le iniziative della Giornata Internazionale del Libro. L’Unesco ad esempio ogni anno sceglie la Capitale mondiale del Libro che quest’anno è Kuala Lumpur, in Malesia. Questa scelta porta all’attenzione anche l’importanza dell’istruzione, l’accesso alla scuola e i diritti dei bambini.
In questo anno caratterizzato dal social distancing in particolare il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca hanno organizzato diversi eventi dedicati. in aggiunta a questo l’anno 2021 è dedicato a Dante, quindi molte occasioni di lettura saranno dedicate alle sue opere.
Come ogni anno non mancano le numerose liste di libri da leggere almeno una volta nella vita, come grandi classici ma anche novità e titoli per ragazzi. Ecco allora la nostra classifica, suddivisa per tipologia di narrativa, di libri da leggere oggi:
Utilizzando un codice sconto IBS.it puoi ottenere sconti extra su moltissimi di questi titoli, ma anche su molti prodotti dedicati alla cultura e all’intrattenimento.
Vorresti fare una scorpacciata di libri per questa quarantena e per la prossima estate? Non c’è problema: se ti affidi a Super Offerte potrai ordinare tantissimi libri a prezzi scontati. In questo modo ottieni infatti i titoli del momento, grandi classici, saggi, libri per ragazzi e tanto altro a un prezzo scontatissimo. Scopri i codici sconto sui libri e ordina comodamente online senza rinunciare alla convenienza e alla comodità di ricevere il tuo ordine comodamente a casa.
Usufruisci di un codice sconto La Feltrinelli e risparmia sui libri di moltissimi autori, ma anche su dvd, album musicali, cancelleria e molti altri prodotti.