Giornata Internazionale del Cane: il giorno dedicato al miglior amico dell'uomo

scritto il 06-09-2019 | Eventi del Blog del Risparmio |

Giornata Internazionale del Cane: il giorno dedicato al miglior amico dell'uomo

L’origine di questa festa

La Giornata Mondiale del Cane è una festa che celebra gli amici a quattro zampe, in particolare il cane. Considerato da moltissime persone il migliore amico dell’uomo, questo animale viene celebrato ogni 26 agosto. La decisione di utilizzare questa data come Festa del Cane è stata presa dalla World Dog Alliance, un’organizzazione mondiale che si occupa della tutela del cane.

In particolare questa organizzazione internazionale si batte da numerosi anni sulla lotta al consumo della carne di cane come alimento, in particolare negli Stati orientali. La lotta della World Dog Alliance si basa soprattutto sull’approvazione di leggi che vietino il consumo di questo animale. Da questa ricerca di supporto e tutela per questo animale nasce infatti la Giornata Internazionale del Cane.

I numerosi motivi per cui avere un cane

Il cane viene celebrato non solo per sensibilizzare la popolazione mondiale sugli avvenimenti che interessano questo animale, bensì anche per il ruolo che riveste nella vita delle persone. Il cane infatti per moltissimi ha un valore unico, fa parte della famiglia e viene considerato più di un semplice amico a quattro zampe.

I benefici portati dalla compagnia di un animale sono numerosissimi e sempre più studi scientifici li dimostrano. Da questo benessere nascono infatti numerosi programmi di Pet Therapy che aiutano ad esempio a superare l’ansia e lo stress post-traumatico.

Il cane in particolare viene considerato da molti specialisti del settore come il migliore anti-stress che di possa desiderare. Con i suoi modi di fare infatti questo animale è in grado di aiutare a mantenere un atteggiamento positivo, strappando sempre un sorriso. Grazie a questa sua capacità il cane aiuta nell’affrontare situazioni difficili e complesse, nonché a mantenere una stabilità emotiva.

Il cane viene inserito anche in programmi per prevenire la depressione, in quanto contrasta la solitudine. Diversi studi dimostrano poi che possedere un animale domestico, in particolare un cane, diminuisca il rischio di contrarre allergie durante la crescita di un bambino nonchè anche obesità e difficoltà di comunicazione. I motivi per cui avere un cane sono quindi moltissimi e tutti positivi!

Acquista un regalo per il tuo amico a quattro zampe online e risparmia con Super Offerte

Oggi è possibile comprare online moltissimi prodotti e usufruire di servizi di qualità restando comodamente a casa o in ufficio. Sono sempre più numerosi anche i negozi sul web specializzati nella vendita di prodotti per animali, come alimenti, giochi, cucce, abbigliamento e tanto altro. Se vuoi comprare un regalo speciale per il tuo amico a quattro zampe scoprili ora.

In più se il tuo budget è limitato o non vuoi rinunciare al risparmio, affidati a Super Offerte! Siamo il sito specializzato nella pubblicazione di numerose occasioni di risparmio, come codici sconto e promozioni imperdibili. In questo modo è ancora più facile acquistare prodotti di marchi rinomati e realizzati con materiali di qualità senza rinunciare alla convenienza. Scopri in questa pagina i Codici sconto sui prodotti per animali e inizia il tuo shopping online!


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.



Informativa Privacy