L’Amazon Prime Day è uno degli eventi dell’e-commerce internazionale più attesi dell’anno. Ogni anno questa giornata segna un nuovo traguardo per la società americana, che durante l’evento arriva a guadagnare più di un miliardo di dollari.
Il Prime Day è un evento globale e sono molti infatti gli Stati coinvolti, dall’Italia agli Stati Uniti, dal Regno Unito, alla Germania e alla Spagna. Inclusi nella giornata di sconti di Amazon Prime Day ci sono anche Messico, Giappone, India, Messico, Cina, Canada, Belgio, Singapore, Lussemburgo, Paesi Bassi e Australia.
Oltre a una grande occasione per aumentare le vendite, il Prime Day è un’occasione per Amazon di ottenere nuovi clienti. All’evento del 2020 la società ha ottenuto decine di milioni di nuovi clienti che hanno sottoscritto all’abbonamento annuale il giorno prima o quello stesso del Prime Day.
L’Amazon Prime Day avviene in uno o due giorni scelti dall’azienda americana per vendere prodotti a prezzi scontatissimi e a zero spese di spedizione. Le offerte sono dedicate esclusivamente ai sottoscrittori dell’abbonamento Prime.
Cos’è il servizio Amazon Prime? Un abbonamento che al prezzo di 36 euro l’anno garantisce la spedizione gratuita su una vasta selezione di articoli e la consegna entro 48 ore. Inizialmente l’abbonamento costava 19,99 euro l’anno o 4,99 euro al mese.
La famosa piattaforma di shopping online garantisce inoltre l’accesso a sconti esclusivi e al servizio Amazon Prime Video. Quest’ultimo è un servizio di contenuti streaming ondemand, come film, serie TV, documentari e prodotti audiovisivi.
L’abbonamento è molto semplice da sottoscrivere e allo stesso tempo da annullare. Per questo motivo durante il Prime Day sono moltissime le persone che scelgono di sottoscrivere un abbonamento appositamente per i grandi sconti. La giornata dedicata alle offerte Amazon Prime è al centro dell’attenzione mondiale, grazie ai numeri di fatturato e alle numerose partecipazioni.
Il Prime Day 2022 dura 48 ore, dalla mezzanotte di lunedì 21 giugno fino alle 23.59 del 23 giugno. Molte promozioni saranno già attive i giorni prima, come gli articoli Basics della collezione Amazon. Un altro sconto è sull’abbonamento a Kindle Unlimited e alla sottoscrizione mensile di Audible. Sullo shop online saranno presenti alcuni dei migliori marchi e dei negozi del web, che proporranno sconti unici e imperdibili dedicati agli utenti di Amazon Prime.
Molte offerte Amazon Prime Day hanno uno stock limitato, quindi è importante investire immediatamente in una promozione quando si trova il prodotto desiderato. Altre promozioni sono lampo, quindi possono durare poche ore e hanno scorte limitate. Durante il Prime Day è possibile acquistare moltissimi prodotti, da capi di abbigliamento a elettrodomestici di grandi e piccole dimensioni.
Da videogiochi a prodotti di elettronica o per la cucina: qualunque siano le tue necessità o i tuoi marchi preferiti il 21 e il 22 giugno potrai trovare tutto ciò di cui avrai bisogno a prezzi scontatissimi.
Dai un’occhiata alle offerte Amazon Prime Day 2022 che abbiamo selezionato per te in occasione del Prime Day.