Come cambiare arredamento senza spendere tanto

scritto il 11-01-2019 | Guide del Blog del Risparmio |

Come cambiare arredamento senza spendere tanto

Perché rinnovare casa con pochi passi

Le motivazioni che portano le persone a scegliere di rinnovare la propria casa sono diverse e cambiano a seconda delle differenti situazioni. L’arredamento di casa un po’ datato, la passione per il design o la voglia di vivere in un ambiente moderno e fresco sono solo alcune delle ragioni che spingono le persone al rinnovamento della propria casa.

Scegliere di ristrutturare e donare un nuovo aspetto a un ambiente o all’intera abitazione può rappresentare però un costo ingente e portare alla perdita di molto tempo.

Oltre alla spesa per le materie prime, ai costi della manodopera e ai prezzi elevati degli arredi si hanno numerose spese aggiuntive che possono aumentare il costo di una ristrutturazione. Quando si ristruttura casa infatti spesso aumentano le spese perché si possono trovare danni precedenti alla struttura della casa o dover modificare gli impianti.

Questi elementi fanno si che il budget per il rinnovo si alzi sempre di più, tanto da portare alla rinuncia di un arredamento moderno e di qualità. Per questo molte persone scelgono di non cambiare ad esempio l’arredamento bagno ma di modificare dei piccoli aspetti dell’ambiente per poter donare una nuova immagine alla stanza senza spendere troppo.

6 elementi che cambiano completamente l’aspetto di casa

Per cambiare volto all’arredamento casa è sufficiente seguire pochi piccoli step che con una spesa di poche centinaia di euro potranno migliorare drasticamente l’ambiente:

  • Le pareti sono il primo elemento da modificare nel momento in cui si vuole rinnovare una stanza. Una semplice pittura bianca può portare a una maggiore luminosità all’ambiente e da la sensazione che la stanza sia appena stata ristrutturata. Persoanlizzare con colori o fantasie i muri può essere un elemento di design in grado di contraddistinguere il vostro stile.
  • Le tende sono il secondo elemento in grado di fornire un nuovo aspetto all’arredamento salotto e alla casa. Nuovi colori, fantasie geometriche o l’abbinamento di diversi tessuti doneranno un tocco di gusto all’ambiente.
  • La biancheria è un aspetto fondamentale di stanze come la sala, la camera da letto o molto altro. Acquistare nuove lenzuola, rifoderare vecchi cuscini e giocare con il contrasto di colore può essere un grande investimento per cambiare volto all’arredamento camera da letto.
  • La tappezzeria gioca un ruolo fondamentale nella cura della camera. Scegliere un tappeto moderno, in armonia con l’arredo e lo stile della casa può essere la soluzione per aprire lo spazio e donare un tocco di colore.
  • L’illuminazione è un elemento fondamentale dell’ambiente e può modificare completamente l’arredamento moderno o tradizionale. Scegliere lampadari con linee di design, originali e con stile è sempre un’ottima idea per cambiare aspetto senza spendere troppo.
  • Gli accessori sono la ciliegina sulla torta del design. Scegliere soprammobili, cornici, decorazioni, candele e molti altri prodotti con colori e forme in sintonia con la stanza e con l’arredamento casa è molto importante. Inserire un quadro colorato o un vaso moderno può cambiare la prospettiva della camera e donare modernità.

Acquistare arredamento online per risparmiare ancora di più

Acquistare l’arredamento online è ancora più conveniente grazie alle diverse offerte e agli sconti che ogni giorno i siti di arredo riservano ai propri clienti. Grazie ai codici sconto Super Offerte inoltre risparmiare è ancora più facile. Visita la nostra sezione del sito dedicata alla casa e al giardino per scoprire i codici promo e le offerte dedicate a te.


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.
Ti interessano promozioni per: