facebook-pixel

Quale notebook scegliere

scritto il 11-01-2019 | Classifiche del Blog del Risparmio |

Quale notebook scegliere

Cos’è un notebook e perché acquistarlo

Con il termine notebook si intende generalmente un computer portatile di dimensioni ridotte, spesso ultra sottile e in grado di essere trasportato facilmente. Questa caratteristica e molte altre rendono i notebook la soluzione adatta a moltissime persone.

Tra i vantaggi di possedere un notebook invece di un tradizionale computer portatile c’è sicuramente la comodità di trasporto e la facilità di utilizzo. Molti prodotti sono ultra sottili e possono essere custoditi in zaini e borse. Questa peculiarità è indispensabile per chi ogni giorno ha bisogno di un supporto tecnologico ma non vuole appesantirsi troppo.

I notebook spesso sono semplici da utilizzare, hanno sistemi operativi intuitivi e possono essere impiegati non solo nel lavoro ma anche nello studio. Ogni marchio o modello presenta caratteristiche differenti però ci sono diversi elementi da considerare prima di acquistare un notebook.

Quali caratteristiche di un notebook considerare prima dell’acquisto

Tra gli elementi da considerare prima di comprare un notebook ci sono sia quelli estetici che di hardware. Le caratteristiche estetiche che possono modificare l’opinione del cliente possono essere la dimensione (da 10/11’’ a 13/14’’), il colore e il materiale da cui è composto. Un altro elemento preso in considerazione è sicuramente il rapporto qualità/prezzo.

Quali sono però gli elementi tecnici e di hardware a cui prestare attenzione? Tra le caratteristiche più importanti ci sono:

  • La velocità del processore, espressa GHz.
  • La portata della RAM, di almeno 2GB.
  • La scheda grafica, che dipende anche dall’utilizzo che si fa del notebook.
  • La prestazione della batteria, quindi la durata espressa in milliampereora (mAh).
  • La tipologia e la velocità del disco fisso e la possibilità di inserire batterie esterne.

Se acquisti online presta attenzione anche alla tastiera, perché spesso capita di ricevere il formato Qwerts tedesco o Azerty francese, mentre il nostro è il Qwerty.

Come risparmiare sull’acquisto di un notebook

Risparmiare sull’acquisto online di un notebook è semplice. Comprare online è il primo step per poter acquistare prodotti di qualità senza rinunciare al risparmio e a un prezzo conveniente. Online sono presenti molti rivenditori di notebook e prodotti di tecnologia che offrono gli stessi prodotti del negozio a prezzi scontati.

Per risparmiare ulteriormente sul tuo acquisto online del notebook utilizza un codice sconto che Super Offerte ti ha riservato. Copia il codice alfanumerico, inseriscilo nello spazio dedicato e ricevi subito una riduzione sul tuo ordine. Cosa aspetti? Cerca subito l’offerta più adatta a te e inizia lo shopping!


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.