Il tuo vecchio frigorifero si è rotto e sei rimasto senza? Stai cercando un nuovo prodotto e un modello differente in grado di soddisfare ogni tua necessità? Nel nuovo articolo del Blog del Risparmio di Super Offerte trovi moltissime informazioni, come caratteristiche da scegliere in fase di acquisto. Scopri adesso quale frigorifero scegliere, i migliori prodotti di questo mese e molto altro.
Il frigorifero è un elettrodomestico molto importante ed è presente ormai in ogni famiglia italiana. Il primo frigorifero viene ideato già nel 1748, quando William Cullen brevetta la prima macchina refrigerante. Solo nel 1858 viene ideato però il sistema conosciuto oggi, basato su un meccanismo di raffreddamento tramite liquido. Inizialmente questo liquido era composto da ammoniaca, ma data la sua alta capacità corrosiva fu poi sostituita con il Freon.
Avere un frigorifero combinato in casa è importantissimo per conservare verdura, affettati, frutta, formaggi freschi e tanti altri prodotti. Molti frigoriferi includono poi un congelatore, indispensabile per carne e pesce, ma anche pane e molto altro. Oggi moltissime famiglie italiane consumano prodotti surgelati, quindi questa caratteristica del frigorifero può assumere molta importanza.
Scegliere il miglior frigorifero da acquistare online può essere molto difficile, a causa di differenti parametri da considerare. Oggi il settore degli elettrodomestici è ricco di alternative e questo può rendere complesso trovare la soluzione più adatta alle proprie richieste.
Le caratteristiche da considerare al momento della scelta tra i migliori frigoriferi del mercato sono moltissime, tra cui i materiali e molti altri.
Le dimensioni del frigorifero sono fondamentali, in quanto il prodotto deve adattarsi non solo alle proprie richieste ma anche a quelle della propria casa. Se la cucina non è ampia vengono sconsigliate le soluzioni a due porte in quanto occupano molto spazio. Per chi cerca un elettrodomestico non troppo ampio può scegliere ad esempio un prodotto da 150 litri di capienza.
I consumi dei frigoriferi sono poi un altro fattore da considerare: la classe energetica è fondamentale per chi desidera risparmiare poi nelle bollette. La lettera di riferimento è la A che può essere accompagnata dal segno +. I frigoriferi che consumano meno sono i modelli A+++ che appartengono a fasce di prezzo superiori alla media ma che offrono la possibilità di risparmiare moltissimo sulle bollette.
Questo elettrodomestico può essere classificato poi a seconda di differenti caratteristiche, come la mono porta o la doppia porta. Il primo è più classico e come dice il nome prevede una singola porta e solitamente un cassetto/cella dedicata al congelatore, quindi può essere definito anche combinato. Il frigorifero a doppia porta è sempre più di moda e spesso una sezione è dedicata al congelatore e una al frigorifero.
Infine una caratteristica che può portare i consumatori a scegliere un modello piuttosto che un altro è il materiale. Viene sempre consigliato il frigorifero in acciaio inox, in quanto è più igienico e in grado di adattarsi a differenti stili e arredi della cucina. Molte persone scelgono poi un frigorifero da incasso, cioè installato all’interno della cucina e spesso ricoperto da un pannello dello stesso colore e materiale dell’arredo.
Risparmiare su questo elettrodomestico non è facile se non si vuole rinunciare alla qualità dei materiali, alla classe energetica A+++ e alla resistenza all’usura. I prezzi dei frigoriferi non sono bassi e sempre più utenti del web desiderano risparmiare su questo prodotto indispensabile per la casa. Grazie a Super Offerte oggi è possibile ottenere sconti extra e numerosi vantaggi sui migliori negozi online di elettrodomestici e non solo. Nella nostra sezione dedicata ai codici sconto sui frigoriferi trovi infatti coupon, frigoriferi in offerta e molte occasioni di risparmio. Visita ora il nostro sito e risparmia moltissimo!