5 libri da leggere questo inverno

scritto il 28-10-2019 | Classifiche del Blog del Risparmio |

5 libri da leggere questo inverno

Leggere in inverno: uno degli hobby migliori della stagione

Il caos delle spiagge e delle grigliate è ormai lontano: è stato sostituito dal freddo, dal camino acceso e dai libri. La stagione fredda è infatti spesso la preferita dagli amanti della lettura, che adorano coricarsi nelle corte giornate d’inverno in compagnia di un buon libro o di un fumetto. Per gli appassionati di libri e dei racconti l’inverno può essere la cornice ideale per immergersi nella lettura e rilassarsi.

Godersi un libro con il calore del camino o della stufa, assaporando una cioccolata calda o un the è sicuramente una degli hobby più belli di questa stagione. Questa però non è l’unica ragione per cui l’inverno è il periodo preferito dai lettori. Moltissimi classici sono infatti ambientati nella stagione fredda che, grazie alla neve e ai panorami quasi addormentati, rende tutto più fiabesco.

Con l’avvento del Natale infine la lista dei libri da poter ricevere o regalare si allunga, così come quella dei titoli da leggere. Ecco allora la nostra lista dei 5 libri da leggere durante l’autunno e l’inverno.

I 5 titoli da leggere questo inverno

  • La nostra lista non poteva esser aperta da nessun altro libro se non “Storia d’inverno” di Mark Helprin. Un romanzo ambientato agli inizi nel 900 che racconta la storia di un ladro che viene inseguito da Pearly Soames e dai Coda Coera. Il tentativo di rubare nella casa dell’affascinante e cagionevole Beverly Penn cambierà per sempre la sua vita.

  • Cosa può scaldare il cuore più delle vicende di donne coraggiose e storie di guerra? “L’inverno si era sbagliato” di Louisa Young è questo e molto altro. Il libro raconta infatti la storia di una giovane donna arruolata come infermiera nel 1915. La storia intreccia la vita di tre donne coraggiose che condivideranno momenti indimenticabili.

  • All’interno del nostro elenco di libri da leggere in inverno non poteva mancare il grande classico “Se una note d’inverno un viaggiatore” di Italo Calvino. Questo libro è uno dei titoli più conosciuti dell’autore, ma non è mai una scelta banale. Il racconto è una dichiarazione sul piacere di leggere romanzi e sull’infinità di possibili scenari.

  • “Zanna Bianca” di Jack London offre la possibilità di immergersi in una terra lontana, di entrare a contatto con la natura più selvaggia e di scoprire il valore dell’affetto e dei sentimenti. All’interno del volume ci sono anche riflessioni e spunti provenienti da grandi studiosi, come Charles Darwin.

  • “La corrispondenza” di Giuseppe Tornatore è il libro tratto dall’omonimo film uscito nel 2016. Questo libro viene scritto proprio dal regista siciliano ed è il suo primo romanzo. Apprezzato da critica e lettori, è sicuramente uno dei libri da leggere questo inverno.

Risparmiare su libri, dvd e molto altro con i codici sconto Super Offerte

Se la tua lista di libri da leggere in inverno è sempre più lunga e non vuoi spendere una fortuna per nuovi titoli, utilizza un codice sconto sui libri. Grazie a Super Offerte potrete usufruire di numerose promozioni e codici sconto su DVD, libri, cd e molti altri prodotti della categoria di intrattenimento. Approfittane subito per risparmiare sul tuo prossimo acquisto online.


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perdere neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.



Informativa Privacy