fbpx


Accessori per cani e gatti al mare, cosa mettere in valigia

Scritto da Super-Offerte.com il 15-05-2018 in Blog del risparmio

Accessori per cani e gatti al mare, cosa mettere in valigia

In vacanza con l’amico a quattro zampe? Consigli e suggerimenti per godersi al meglio l’esperienza

Voi e il vostro gatto siete inseparabili? Desiderate far provare al vostro cane l’esperienza di nuotare al mare e respirare aria diversa? Se state programmando una vacanza con il vostro amico a 4 zampe, dovete partire attrezzati. Ci sono numerosi prodotti da portare con sé e diverse accortezze da prendere. Ecco qualche consiglio utile per preparare la valigia del vostro fedele amico!

Libretto sanitario e vaccinazioni

La prima cosa da mettere in valigia e che spesso viene dimenticata è il certificato d’iscrizione all’anagrafe canina/felina. Non solo, può assumere molta importanza portare con sé il libretto sanitario, il certificato della vaccinazione antirabbica e, nel caso vogliate viaggiare in Europa, il passaporto. Questi documenti sono indispensabili per affrontare un viaggio in serenità, perché in caso di necessità devono essere pronti ad essere mostrati. Porta con te una copia fotocopiata in caso di smarrimento o distruzione e potrai vivere l’intera esperienza più tranquillamente.

Gli oggetti che i vostri animali amano

Durante la vacanza potrete visitare luoghi che il vostro amico animale non ha mai visto e che potrebbero disorientarlo. Non dimenticate allora di portare qualche oggetto familiare per aiutare il vostro peloso ad ambientarsi in questi posti nuovi. In questo modo saranno rassicurati dall’odore di casa e potranno vivere più serenamente nel nuovo spazio.

Un altro elemento importante sono le ciotole per cibo e acqua, che non devono mai mancare durante il viaggio e il soggiorno. Molto utile può essere portare con voi anche una scorta del mangime a cui l’animale è abituato, per evitare di modificare le sue abitudini. Come gli essere umani anche i nostri amici a quattro zampe possono farsi male, portate con voi farmaci già in uso e un kit di pronto soccorso. Infine il necessario per l’igiene è d’obbligo: spazzola, shampoo e un asciugamano dedicato esclusivamente a lui. Se vuoi acquistare questi prodotti prova a accedere a Zooplus e utilizza i nostri codici sconto per risparmiare.

Particolari prodotti per i gatti

Se viaggiate con il gatto, sarà necessario portare anche la lettiera e la sabbietta di ricambio. Se siete a casa di amici o in strutture autorizzate e non volete ritrovarvi con porte e mobili devastati, non dimenticate il tiragraffi e altri giochi su cui poter limare le unghie. Su Zoopulus ad esempio potete trovare moltissimi modelli, alcuni particolarmente indicati per i viaggi.

Particolari prodotti per i cani

Se il vostro amico a quattro zampe è un cane, munitevi di paletta e sacchetti igienici, guinzaglio e museruola per le passeggiate, un bell’ombrellino per proteggerlo dal sole in spiaggia e un impermeabile che lo “salvi” dai temporali estivi. Date un occhio sul sito di Miscota e scoprite tutte le offerte disponibili. Grazie ai nostri codici sconto potrete risparmiare ancora di più.


Negozi consigliati
Trova le migliori offerte e i codici sconto attivi per nei seguenti negozi. Cosa aspetti? Risparmia subito!
Condividi
Newsletter
Non perderti neanche una promozione! Iscriviti subito alla newsletter per utilizzare gli sconti.