BLOG DEL RISPARMIO

Viaggiare ci rende più sexy, più giovani e più produttivi

Ormai non dovete più arrampicarvi sui muri per giustificare le vostre partenze.
Non solo i prezzi dei viaggi sono sempre più vantaggiosi, ma soprattutto… viaggiare fa bene e ci rende migliori!

Viaggi e Vacanze

Da uno studio di Lonely Planet emerge infatti che viaggiare ci rende più giovani. La ricerca, effettuata dal Baylor College of Medicine di Houston, si è basata su un’analisi della percezione del tempo. Pare che viaggiando e visitando posti gradevoli i nostri ritmi rallentino, illudendoci che le giornate durino di più e dandoci una sensazione di vivere più a lungo. Niente male, eh?

Ma non finisce qui! Secondo un altro studio dell’Università dell’Indiana, infatti, viaggiando si diventa anche più intelligenti: pianificare, decidere, organizzare un viaggio stimola l’immaginazione e la creatività. Senza contare poi il fatto che viaggiare ci rende indiscutibilmente più sexy e interessanti. Una conversazione brillante, diventa ancora più attraente, se raccontate il vostro ultimo viaggio e le vostre avventure: “sai, quella volta a Manhattan, io e mia suocera a cena con Woody Allen?” (Ma senza esagerare, eh!)

Viaggi e Vacanze

E così crolla la prima remora che vi impedisce di partire (“Ma sei sempre in giro a divertirti?” “A migliorare me stesso, prego!”).
Ora tocca alla seconda: “Spenderai una cifra!”.

Potrete ribattere ricordando che viaggiare non è più come una volta, quando un biglietto aereo costava un capitale e l’America sembrava una meta lontanissima e raggiungibile solo una volta nella vita. Oggi, con le offerte delle compagnie aeree e quelle degli hotel, si può viaggiare in tutto il mondo, contenendo le spese.

Last but not least, viaggiare rende anche più produttivi sul lavoro. Secondo alcuni studi sul PIL dei paesi occidentali, esiste un rapporto positivo tra giorni di ferie e produttività. Insomma, svuotare la testa, pensare ad altro e viaggiare consentono di tornare al lavoro più carichi e pieni di voglia di fare.

Quindi i vostri amici non avranno più scuse: viaggiare fa bene! Una volta arrivati a destinazione poi cosa c’è di più bello che guardarsi intorno, scoprire piccoli angoli nascosti, scovare luoghi e attrazioni da consigliare al vostro ritorno?

Se poi, dopo diversi viaggi, il vostro capo vi vedrà più produttivi e motivati, beh, non avrà più scuse per dire di no alle richieste di giorni di ferie!

Hotels.com: codice sconto 10% sulle prenotazioni

Con questo codice sconto esclusivo per gli utenti di Super-Offerte.com otterrai uno sconto del 10% sulle prenotazioni online nel sito Hotels.com. Prenota con questo voucher prima del 20-11-2013, per viaggiare dal 11/11/2013 al 28/02/2014.

› Preleva il codice qui

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli dal Blog del risparmio