BLOG DEL RISPARMIO

Soddisfa la tua voglia di viaggi: alcuni consigli low cost!

Il cielo grigio e la pioggia non sono i migliori compagni di divertimento, ma perché non proviamo a divertirci lo stesso? Come? Con un bel viaggio!

Il weekend del 1°novembre si sta avvicinando e i più lungimiranti vedono arrivare a grandi passi anche quello dell’Immacolata… Quindi rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci a viaggiare!

Viaggi low cost

Per prima cosa decidiamo dove andare, ricordandoci sempre che prenotando con anticipo possiamo usufruire di tariffe agevolate.

Siete amanti dei fumetti, non vedete l’ora di correre al cinema per il nuovo film su Thor, sapete tutto di manga? Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre c’è il Lucca Comics&Games 2013! Quattro giorni per passeggiare in mezzo ai cosplayer, visitare mostre, comprare fumetti e conoscere sceneggiatori e disegnatori… e per visitare Lucca (dove si trova anche la scultura di Ilaria del Carretto), città straordinaria e magica.

I fumetti non vi interessano, ma volete fare un bel giro in una capitale europea? Parigi, Londra, Berlino, Amsterdam, Barcellona… avete solo l’imbarazzo della scelta! Dipende da voi e da cosa volete vedere.

Se volete vivere un’esperienza romantica e fuori dagli schemi con la vostra fidanzata, portatela a Londra, al Vertigo 42, un lounge bar al 42° piano di un grattacielo con una vista mozzafiato su tutta la città! Se invece volete andarci con gli amici e provare un brivido, cosa ne dite di un giro in motoscafo (velocissimo) sul Tamigi? Tenetevi stretti però, non sarà affatto una passeggiatina…!

Preferite una gita culturale? Se avete optato per Parigi non resterete certo delusi! Tra una visita al Museo D’Orsay e una al Louvre avrete modo di soddisfare la vostra voglia di cultura, passando per Notre Dame e la Reggia di Versailles. E ricordatevi che in diversi musei la prima domenica del mese l’ingresso è gratuito!

State già pensando ai regali natalizi e vorreste farli originali? Provate a cercarli ai mercatini di Natale!

Viaggi low cost

Quello di Innsbruck per esempio è molto affascinante: si passeggia per le vie del centro, alla ricerca di dolci e di oggetti di artigianato. Ma anche quelli di Trento e Rovereto non vi deluderanno. L’ideale sarebbe visitarli dopo una bella nevicata, che rende l’atmosfera ancora più affascinante!

Bene, dopo tutti questi consigli siete pronti per decidere dove andare e cosa fare e trovare delle ottime offerte online per divertirvi, limitando le spese.

Che cosa ci fate ancora qui? Correte a prenotare la vostra vacanza!

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli dal Blog del risparmio