BLOG DEL RISPARMIO

Codici sconto: nasce l'Osservatorio italiano

Osservatorio sui codici sconto in ItaliaIl fenomeno dei “codici sconto” ha assunto i contorni di un vero e proprio boom commerciale: stando a quanto emerge dalle ultime ricerche, infatti, il loro utilizzo continua a crescere in stabile doppia cifra, andando a contraddistinguere in maniera univoca l’evoluzione dell’e-commerce italiano.

Relativamente semplice è cercare di ricostruire un breve elenco di determinanti in grado di supportare l’esplosione dei codici sconto: la loro facile accessibilità e la possibilità di godere di importanti riduzioni sul prezzo di listino rappresentano le fondamentali motivazioni che spingono ogni giorno migliaia di italiani ad affidarsi ai vantaggi dei voucher-sconto.

Proprio per analizzare e monitorare l’evoluzione di tale contesto è recentemente stato inaugurato l’Osservatorio Codici Sconto, una struttura permanente che curerà periodici bollettini di aggiornamento sul trend del settore. Una lente di ingrandimento indipendente e specifica su uno dei segmenti che sta influenzando maggiormente il commercio elettronico nazionale e internazionale, e che ha assunto dei contorni talmente significativi da meritare uno studio specifico e autonomo.

L’Osservatorio Codici Sconto è una iniziativa di Super-Offerte.com, uno dei punti di riferimento tricolori nel comparto, con più di 300 siti di e-commerce e oltre 800 offerte tra codici sconto e promozioni temporanee.

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli dal Blog del risparmio