BLOG DEL RISPARMIO

Mani e Viso: le tendenze 2013-2014

Sicuramente anche voi sarete sempre di corsa, avrete la casa da mandare avanti e i bambini da andare a prendere a scuola: il tempo per girare i negozi è davvero poco, tra una cena da preparare e il bucato da stendere.

Ma non è una buona ragione per lasciarsi andare! Se avete dieci minuti liberi, mettetevi comode e leggete i nostri consigli low-cost per il make up viso/mani!

MANICURE FAI-DA-TE

Make Up

Dite la verità: ultimamente avete trascurato le vostre mani. Dai, rimediamo subito. Immergete le mani in una bacinella d’acqua calda per una decina di minuti, per ammorbidire le unghie. Dopodiché procedete a tagliarle, dando la forma che più vi piace e tirate indietro le cuticole per “liberare” l’unghia (aiutandovi se volete con uno smalto apposta per cuticole, che le ammorbidisce). Importante: NON tagliatele (a meno che la situazione non sia davvero disperata), tiratele indietro e basta. Poi passate una crema idratante, insistendo sulle unghie.

Ora siete pronte per lo smalto!

Le tendenze per l’autunno/inverno 2013/2014 rilanciano smalti dai colori pastello, ma non disdegnano il rosso e, soprattutto, i colori (e i toni) più scuri.

Make Up

Se però i colori forti non fanno per voi, fate una bella french, sempre raffinatissima, e andate sul sicuro: munitevi di uno smalto bianco e di uno rosa pallido e procedete!

VISO FRESCO E MAKE UP AD HOC

Make Up

Anche qui c’è da fare, eh? Allora iniziate con uno scrub, per eliminare le cellule morte e far respirare la pelle. Dopodiché idratatevi a fondo, con una crema (in commercio ci sono ormai texture adatte a ogni tipo di pelle).

Quest’anno saranno le sopracciglia ad avere un ruolo importante, quindi curatele già da adesso, intervenendo con una pinzetta e ricordandovi di ritoccarle una volta alla settimana.

Anche per il 2014 sembra che una delle tendenze più in voga sia quella del nude look per la pelle del viso: con un incarnato naturale e semplice ne acquisterete in freschezza. L’effetto mascherone? Per carità! È proprio sorpassato.

Dopo aver dato luce al viso, passiamo a uno dei must di sempre: il rossetto. Il rossetto che quest’anno sembra andare per la maggiore è quello dei toni rosso scuro/bordeaux.

E non dimentichiamo gli occhi: date intensità allo sguardo abbondando col mascara e non dimenticate l’ombretto. La tendenza di quest’inverno è quella di usare colori metal e abbastanza dark: blu, verdi, viola.

Make Up

Ma se per voi sono troppo scuri, allora optate per uno sfumato. Non rinuncerete alla moda, ma non vi sentirete nemmeno fuori posto.

E ricordate sempre che se avete truccato molto gli occhi, sarà bene tenere la bocca su colori “nude” o molto chiari e viceversa. Sempre per evitare l’effetto maschera di carnevale!

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli dal Blog del risparmio