BLOG DEL RISPARMIO

Cerchi un'idea regalo originale? Scegli il cofanetto!

Finalmente è arrivato il periodo dell’anno in cui si inizia a pensare ai regali di Natale! Dite che siamo molto in anticipo? Non è mai troppo presto per pensare al Natale! E poi i regali che stiamo per proporvi non passano mai di moda e sono perfetti per ogni occasione.

I cofanetti sono di sicuro impatto, gradevoli, mai scontati e con una serie infinita di varianti adatte a tutti!

Cofanetti regalo

Per cominciare, facciamoci un’idea chiara della persona che abbiamo di fronte.

L’amica un po’ chic, molto attenta alla moda e alle tendenze, compie gli anni a breve? Invece di scervellarci alla ricerca di qualcosa che possa piacerle, perché non puntiamo su un bel cofanetto regalo di trucchi o profumi? In commercio ce ne sono di tutti i tipi: ombretti, profumi, balsami per la doccia… se la conoscete bene, potete anche dedurre da come si trucca che tipo di gusti ha e quindi scegliere gli ombretti e gli smalti più adatti a lei.

Il compagno di università appassionato di serie televisive festeggia la fine degli esami con una grande festa? Invece di andare a mani vuote o con i soliti regali, avete mai pensato di comprargli un cofanetto con la stagione completa della sua sit-com preferita? Apprezzerà e sarà una bella occasione per condividere la visione (o farvi prestare i dvd!)

Cofanetti regalo

Vostro fratello fa una festa per il suo compleanno e vorreste regalargli qualcosa di unico, invece del solito libro (diciamoci la verità, si ha sempre la paura che non sia il suo genere o che l’abbia già letto)? Allora optate per un cofanetto viaggio. Nei negozi ne trovate di tutti i tipi: viaggio/avventura, vacanza/relax, gita culturale… avete solo l’imbarazzo della scelta! Spesso i cofanetti sono per due persone quindi… chi ve lo dice che non vi inviti a fargli compagnia in un’avventura un po’ pazza?

I suoceri festeggiano 40 anni di matrimonio? Allora perché non sorprenderli con un bel cofanetto viaggio? Agriturismi, notti incantate, spa, cene di lusso… potranno così rivivere la loro luna di miele scegliendo personalmente dove andare e quando. Un regalo pagato che possono scegliersi da soli: chi non lo vorrebbe, al posto dei soliti oggetti per la casa che finiscono in una vetrina a prendere polvere? Sarà un’occasione per visitare una città mai vista e vivere qualche avventura. O per rilassarsi in un’elegante spa immersa nel verde, coccolati in tutto e per tutto!

Ad ogni persona, il suo dono! Cosa fate ancora qui? Correte a scegliere il vostro cofanetto da regalare!

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli dal Blog del risparmio