BLOG DEL RISPARMIO

Cinema mon amour: tutte le novità in sala

Cinefili di tutte le età, unitevi!
Se la vostra voglia di andare al cinema è più forte che mai, siete nel posto giusto: date subito un’occhiata alle prossime uscite in sala.

Cinema

Freschi di uscita (in sala dal 24 ottobre) La vita di Adele, Cani sciolti, Il quinto potere e Oh boy, un caffè a Berlino.

LA VITA DI ADELE (regia di Abdellatif Kechiche): Tratto dalla graphic novel “Il blu è un colore caldo”, il film vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes approda nelle sale. Adèle ha 15 anni e scopre l’amore quando incontra una ragazza dai capelli blu, Emma, con la quale inizia una relazione che la porterà a insegnare ai suoi scolari il bello imparato nella vita.

CANI SCIOLTI (reg. Baltasar Kormákur): Denzel Washington e Mark Wahlberg insieme per la prima volta sullo schermo, nel ruolo di due poliziotti infiltrati in una gang di droga. Ognuno dei due ignora l’identità dell’altro, ma quando si troveranno in una situazione estremamente pericolosa dovranno mettere da parte i loro contrasti per sopravvivere…

IL QUINTO POTERE (reg. Bill Condon): Il fenomeno WikiLeaks raccontato sullo schermo, attraverso l’intensa recitazione di Benedict Cumberbatch nei panni di Julian Assange.

OH BOY, UN CAFFÈ A BERLINO (reg. Jan Ole Gerster): Niko, dopo aver lasciato gli studi, ciondola a Berlino, osservando la vita degli altri ma tenendosene a distanza di sicurezza. La sua ricerca di un caffè cambierà la sua giornata.

Cinema

Se non vi convincono, continuate a leggere…
Ecco le prossime uscite (nelle sale dal 31 ottobre):

SOLE A CATINELLE (regia di Gennaro Nunziante): Umorismo e risate con il politicamente scorrettissimo Checco Zalone, alle prese con una promessa da mantenere: offrire al figlio una vacanza fantastica. Peccato che i soldi scarseggino. Sarà l’incontro con la ricchissima Zoe a dare una svolta alla vacanza e a catapultarli nel mondo degli yacht, delle cene raffinate e dei party esclusivi.

CAPTAIN PHILLIPS – ATTACCO IN MARE APERTO (reg. Paul Greengrass): Tom Hanks, capitano di una nave mercantile, si trova ad affrontare in mare aperto un attacco dei pirati somali. Intensità e azione in questo film firmato dal regista di The Bourne Ultimatum e United 93.

BLANCANIEVES (reg. Pablo Berger): Carmen è una bambina che viene spinta nel mondo delle corride… e che c’entra con Biancaneve, chiederete? Dove sono i nani e la mela avvelenata? Guardatelo e lo saprete.

MISS VIOLENCE (reg. Alexandros Avranas): Angeliki si suicida il giorno del suo compleanno. La famiglia cerca di superare in fretta l’accaduto, parlando di un incidente, ma ben presto emergeranno elementi inquietanti che faranno luce sulla vicenda.

 

Ancora non siete soddisfatti? Ma siete incontentabili! Fate bene, perché sta arrivando la parte migliore… Abbiate pazienza fino al 7 novembre e al cinema potrete trovare anche questi film:

QUESTIONE DI TEMPO (regia di Richard Curtis): A 21 anni Tim Lake scopre di poter viaggiare nel tempo. Suo padre gli rivela che tutti gli uomini della famiglia possono farlo e lui decide di rendere il suo mondo migliore… ma non sarà affatto facile.

MACHETE KILLS (reg. Robert Rodriguez): Un folle rivoluzionario e un trafficante d’armi miliardario vogliono diffondere la guerra in tutto il pianeta. Fermarli è la missione giusta per il feroce ex agente federale Machete! E per la prima volta sullo schermo… Carlos Estevez! Per sapere chi è… correte al cinema!

LA GABBIA DORATA – LA JAULA DE ORO (reg. Diego Quemada Diez): Tre ragazzi 15enni in fuga dal Guatemala cercano di arrivare negli USA. Sulla loro strada troveranno un indio tzozil senza documenti, ma con molti problemi…

Questo freddo vi fa passare la voglia di andare al cinema? Bene, allora mettetevi comodi e gustatevi un bel film dal vostro divano: cercate online e scoprite il “vostro” film in DVD!

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli dal Blog del risparmio