BLOG DEL RISPARMIO

Abbigliamento intimo: ad ogni occasione la sua lingerie

‘Ma perché devi sempre incasellare le mie voglie animalesche in categorie psicanalitiche?’ disse lui togliendole il reggiseno – Woody Allen

Intimo? Mi piace quello un po’ provocante… – Signora insospettabile

I mutandoni? Per carità, mi ricordano Fantozzi! – Ragazza alla moda

La roba leopardata? Dio ce ne scampi e liberi! – Pornodiva anonima

I pareri sulla lingerie sono tanti e discordanti. C’è la donna matura che ama l’intimo con le paperelle e la ventenne che vede in vetrina un animalier e non può farne a meno.

Ma qual è la scelta vincente? Ovviamente scegliere l’intimo più adatto alla nostra personalità. Che sia leopardato, virginale o total black, non importa. La lingerie che indossiamo può dire molto su di noi e farci sentire a posto e in pace con noi stesse… anche quando non dobbiamo spogliarci. Credete si tratti di un dettaglio di cui si può fare a meno? Per niente! Prova ne sia che la donna che indossa qualcosa con cui si sente a suo agio esprime molta più sicurezza e sex-appeal, oltre a sentirsi irresistibile.

Ogni occasione ha la sua lingerie: dovete sposarvi? Un intimo nude look o bianco sarà perfetto sotto il vestito e vi consentirà di sentirvi a vostro agio in un giorno in cui VOI sarete al centro dell’attenzione. Se volete osare per la serata, perché non provate un paio di sexy autoreggenti bianche di pizzo o una giarrettiera (magari blu, che porta bene)?

Niente matrimonio in vista, ma una serata di conquista o di festeggiamento? Giocatevi un intimo più aggressivo (body, guepiére o babydoll), abbinato magari a un perizoma o a un reggicalze. Siete convinte che si tratti solo di vecchio stile? Provate e vedrete…

Le tendenze per il 2013/2014 vedono diversi stili (com’è giusto che sia). Si va dal classico senza eccessi, che stupisce appunto per la sua eleganza (Intimissimi), all’intimo con pizzo, volant e seta in colori diversi (Liu Jo).

Lingerie

Lingerie

Ma non mancano gli intimi quasi anni ’50, che sfoggiano un’eleganza naturale e avvolgono morbidamente le forme.

Lingerie
Lingerie

E allora che cosa ci fate ancora qui? Andate subito a cercare l’intimo più adatto a voi, dando un’occhiata alla nostra selezione di negozi online, per sentirvi bene con voi stesse e… stupire il vostro compagno!

Biancheria intima? A me piace… toglierla! – Un uomo (a scelta)

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli dal Blog del risparmio